HomeScenariGellify lancia il Phygital HUB, uno spazio fisico per la fabbrica intelligente

Gellify lancia il Phygital HUB, uno spazio fisico per la fabbrica intelligente

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

E' attivo Phygital HUB prima piattaforma di innovazione B2B in grado di connettere nella propria community le startup software B2B e le aziende consolidate con l’obiettivo di innovare processi, prodotti e modelli di business.
Il Phygital HUB è uno spazio fisico di 250 m² a Casalecchio di Reno, nei pressi di Bologna, dove toccare con mano tecnologie e casi d’uso altamente innovativi relativi all’industria 4.0: un luogo dove incontrare altri player dell’ecosistema Gellify per contaminarsi e ispirarsi a vicenda.
La mission di Gellify è quella di essere riconosciuti come modello di riferimento per le aziende manifatturiere, per far leva sull’open innovation ed implementare nuove tecnologie, al fine di migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business ed aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

Nel cuore dei distretti tecnologici italiani

Il Phygital HUB sorge nel cuore di un’area industriale strategica del Paese in cui si incrociano i distretti della motor valley, della packaging valley e dell’agrifood che ospitano tra le aziende più innovative del Paese.
Un’area in cui - secondo la recente indagine sulla congiuntura in Emilia-Romagna pubblicata da Unioncamere Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna e Intesa Sanpaolo - il 2018 si è chiuso con un incremento produttivo dell’1,8% e che continua a caratterizzare una crescita del PIL regionale più rapida di quella nazionale, perché trainata da esportazioni e ciclo degli investimenti, segnalando quindi una maggiore resilienza.

Uno spazio decisamente innovativo

Il cuore del Phygital HUB pulsa all’interno di spazi innovativi, le isole tecnologiche, dove è possibile immergersi e sperimentare in prima persona tecnologie avanzate per la fabbrica intelligente sviluppate da grandi aziende e piccole startup emergenti.
Gellify offre l’opportunità di scoprire casi d’uso innovativi che fanno leva sulle tecnologie dei partner tecnologici Cisco, Ansys, Comau, Microsoft, IBM, Univet (Partner di Sony), VEM Sistemi e delle startup e PMI innovative Cyber Dyne, TechMass, Analytics Network (Siemens MindSphere partner), PS Mobile, Tecnosens (distributore di telecamere industriali Sony), AIM2, Getcoo, Immersio, Hevolus, Iuvo, Jumple, Proglove, Magyc, Modelway, Nuada, Sclack.
Main partner del Phygital HUB è Accenture Italia oltre ai supporter Electrolux, il Politecnico di Milano e il suo Dipartimento di Meccanica, l’Università di Bologna ed il suo team UniBo Motorsport.

Gellify lancia il Phygital HUB, uno spazio fisico per la fabbrica intelligente - Ultima modifica: 2019-04-15T09:44:20+02:00 da Nicoletta Buora