HomeIniziative ed eventiGellify forma i nuovi talenti dell'imprenditoria digitale

Gellify forma i nuovi talenti dell’imprenditoria digitale

In programma il 10 e l’11 novembre a Milano, la piattaforma di innovazione B2B annuncia due giorni di formazione dedicata ai ceo di oggi e domani.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Gellify seleziona 25 giovani talenti dell’imprenditoria digitale, neolaureati e di età compresa tra i 24 e i 30 anni.

Per loro è pronto il percorso di formazione gratuito "Founder Masterclass". L'obiettivo è formare i "Champion", i manager in grado di guidare e far crescere le startup del futuro.

I “Champion” saranno formati per nuove avventure digitali B2B di Venture Box - progetto di copycat Venture Builder per il mercato software B2B a supporto di società che ripropongono e migliorano modelli tecnologici già avviati.

La Masterclass è in programma il 10 e l’11 novembre a Milano presso gli uffici Gellify in via Joe Colombo 6. Il percorso di selezione per partecipare alla “Founder Masterclass” si svolgerà attraverso l’iscrizione al sito dedicato.

Formazione in quattro step

Nel corso delle due giornate verranno trattati tutti i temi necessari al lancio di una Venture. Si parte dall’“Idea Validation”. Qui i candidati studieranno il processo di testing delle idee attraverso la sperimentazione per prendere decisioni rapide, informate e senza rischi.

Si prosegue con il “Business Plan”. Focus sull’analisi dei processi e alla creazione dei documenti che definiscono in dettaglio gli obiettivi di una potenziale azienda e di come raggiungerli.

Un ulteriore momento formativo sarà dedicato al “Go to market”, finalizzato a comprendere le strategie che permettono di analizzare, acquisire, nutrire e convertire l’audience in clienti per l’azienda.

Infine, si tratterà il tema dello “Scale Up – Rising”, momento fondamentale per il Founder per comprendere come e quando prendere decisioni sensibili per lo scale-up dell’azienda e attrarre nuovi investitori.

Crescita professionale continua

I ceo “Champion” Gellify, accuratamente istruiti dai Mentor Gellify, avranno l’opportunità di guidare le prossime iniziative di Venture Box e di entrare a far parte di un circuito virtuoso che li supporterà nella loro crescita professionale.

Tra i tutor che prenderanno parte all’iniziativa gratuita: Michele Giordani, Co-Founder VentureBox, Chief of Strategy, Client & Ecosystem di Gellify; Francesco Magro, Ceo & Founder di Winelivery; Andrea Massenz, Ceo & Founder di Techmass e Gianluca Bernardi, Co-Founder VentureBox, Ceo Virality, Principal Gowth Strategy di Gellify.

Pronti per decollare

L’impegno di Gellify è di abbattere la “learning curve”, facendo sì che i futuri Founder e “Champion” di Venture Box siano in grado fin da subito di essere efficaci nella crescita delle singole Venture.

Michele Giordani, Co-Founder VentureBox, Chief of Strategy, Client & Ecosystem di Gellify, spiega: “Tutti gli imprenditori non vedono l’ora di condividere quel che sanno con chi sta pensando a un percorso come il loro, perché hanno chiaro che veder decollare un nuovo business non potrà che portare tante opportunità anche a loro stessi. Vorresti cominciare? Partiamo insieme dalla pratica e dall’acquisire un mindset in cui dal momento che un’opportunità diviene chiara all’azione passi un battito di ciglia”.

Gellify forma i nuovi talenti dell’imprenditoria digitale - Ultima modifica: 2022-10-28T09:07:15+02:00 da Massimiliano Luce