G9KA, il nuovo relè Omron a bassa dissipazione

Compatto ed efficiente, il nuovo  relè ad alta potenza G9KA di Omron da 800VAC/200A  è destinato ai compensatori di potenza reattiva, agli inverter solari e agli UPS.

Elevata efficienza energetica e bassa generazione di calore

Si tratta di applicazioni che richiedono un’elevata efficienza energetica e una bassa
generazione di calore. Omron G9KA è ideale per l’interconnessione alla rete affidabile e in sicurezza. Nello specifico, beneficia di una resistenza di contatto eccezionalmente bassa per questa classe di relè (soli 0.2mΩ), riducendo di oltre il 30% il calore generato nel relè, rispetto agli attuali dispositivi equivalenti.

Ciò riduce la necessità di componenti di gestione termica come dissipatori di calore o ventole e migliora l’affidabilità contenendo il riscaldamento degli elementi circostanti.

Steve Drumm, Business Development Manager per le applicazioni energetiche di
Omron, ha dichiarato: “L’uso crescente della microgenerazione da fonti solari e da altre fonti rinnovabili sta portando a un aumento nella distribuzione dei condizionatori di potenza reattiva. La soppressione della generazione di calore è diventata un problema importante per i clienti che operano con queste applicazioni. Il nostro team di progettazione ha introdotto importanti innovazioni in termini di struttura dei dispositivi, materiali utilizzati e qualità di fabbricazione. Il risultato è una resistenza di contatto eccezionalmente bassa, che permette al cliente di facilitare le fasi di progettazione termica e ridurre i costi di sviluppo. Il G9KA è anche  adatto per l’uso in inverter solari e sistemi UPS.”

Grazie ai suoi 50x50x50mm, il G9KA offre un ingombro ridotto del 30% e un’altezza inferiore rispetto a un contattore equivalente. Il relè è omologato UL e certificato EN/IEC TUV, UL e CQC. Viene fornito con terminali PCB ed è classificato per l’uso a temperature ambiente fino a 85°C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here