HomeProdottiFunzioni avanzate per la nuova generazione di cnc targati Fanuc

Funzioni avanzate per la nuova generazione di cnc targati Fanuc

In occasione della BI.MU, in programma a Milano dal 5 al 9 ottobre, Fanuc Cnc Europe presenterà i nuovi cnc della serie 30i-B, 0i-D/0i-Mate D e 35i-B

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

In occasione della BI.MU, in programma a Milano dal 5 al 9 ottobre, Fanuc Cnc Europe presenterà la nuova generazione di cnc, serie 30i-B, 0i-D/0i-Mate D e 35i-B per macchine transfer e applicazioni di motion control.
La manifestazione fieristica sarà anche occasione per Fanuc Cnc per presentare funzioni importanti per le lavorazioni a 5 assi e soluzioni per tutte le applicazioni industriali.
Aggiornamento della 30i-A, il controllo Fanuc 30i-serie B offre nuove funzioni in termini di operatività e manutenzione, come la porta usb, il potenziamento della Check Safety, maggior funzionalità con l'aggiunta delle funzioni per punzonatrici e macchine laser. Per la lavorazione avanzata ad alta precisione, la serie 30i-B vanta anche alta velocità nella lavorazione a 5 assi con comprovata architettura e algoritmi software per ridurre i tempi di ciclo, migliorando allo stesso tempo precisione e qualità. Il cnc 30i-B, inoltre, dispone di caratteristiche quali 'High Speed Smooth Tcp', Pmc multicanale ad alta velocità, programmazione piano inclinato migliorata e funzioni ad alta velocità per addolcimento di profili, Dsp più veloci per un controllo avanzato degli azionamenti, come controllo multiasse, controllo di corrente ad alta velocità e filettatura a velocità arbitraria. Inoltre, il 30i-B ha migliorato le prestazioni del collegamento a fibra ottica Fssb e delle connessioni di rete. Disponibili anche più funzioni di diagnostica per ridurre il Mttr (Tempo medio di riparazione).
Le nuove funzionalità offerte dalla serie 0i-D e 0i-Mate rendono i sistemi potenti, pur mantenendo un costo contenuto. Queste includono: interpolazione Nanometrica, controllo Aicc di tipo II, controllo del jerk, sicurezza rindondante integrata (Dual Check Safety), gestione utensili e funzioni per rettifiche.
Basata sull'architettura della serie 30i-B, la 35i-B è adatta a macchine di tipo transfer. Il sistema è ideale per semplici macchine di foratura ad alta velocità, macchine transfer e portali. La serie è dotata di un pannello operatore di tipo touchscreen e di una porta Ethernet integrata.
Fanuc Cnc mostrerà anche gli ultimi sviluppi delle funzionalità a 5 assi, che permetteranno di avere superfici più rifinite con tempi di lavorazione ridotti, maggiore protezione contro le collisioni e ripartenza più veloce.

Funzioni avanzate per la nuova generazione di cnc targati Fanuc - Ultima modifica: 2010-07-29T14:44:44+02:00 da Lucia Favara