HomeCompetenze 4.0Friuli Venezia Giulia: pronti 800 posti di lavoro nell'I4.0

Friuli Venezia Giulia: pronti 800 posti di lavoro nell’I4.0

Adecco selezionerà 800 figure in Friuli Venezia Giulia da inserire nelle imprese metalmeccaniche del territorio che hanno abbracciato l'Industria 4.0.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

AAA cercasi 800 figure specializzate in Friuli Venezia Giulia da inserire all’interno di aziende del territorio che operano nel settore dell’Industria 4.0.

L'annuncio è di Adecco. “Le opportunità aperte in Friuli Venezia Giulia dimostrano la dinamicità del mondo del lavoro nella regione e le necessità delle aziende che operano nel settore dell’industria 4.0", commenta Stefania Marcolin, Head of Operations Friuli Venezia Giulia di Adecco.

Le figure richieste da Adecco

Le figure selezionate andranno a ricoprire il ruolo di operatore Cnc o operatore specializzato, occupandosi della gestione di macchinari ad alta frequenza, impianti automatizzati e macchine di stampaggio 3D.

"Il nostro obiettivo, come Adecco, è riuscire a colmare il gap di competenze richieste dalle aziende e quelle che il mercato del lavoro offre in questo momento", prosegue Marcolin. "È per questo motivo che vogliamo investire sulle persone e sulle loro skill”.

Infatti, Adecco assumerà la maggior parte dei professionisti selezionati (circa l’80%) con un contratto a tempo indeterminato. Inltre potrà accedere a percorsi di formazione pre-assuntivi attraverso le Academy erogate dal Gruppo.

Friuli Venezia Giulia, l'industria è sempre più 4.0

In Friuli Venezia Giulia il settore della metalmeccanica conta oltre 5mila aziende, sempre più protagoniste nei mercati europei grazie alla propensione all'innovazione.

“Negli ultimi anni, le nostre imprese e con esse tutti i collaboratori che vi lavorano hanno acquisito importanti competenze in termini di digitalizzazione, robotica e Industria 4.0", spiega Saverio Maisto, Direttore di Comet, il Cluster della Metalmeccanica del Friuli Venezia Giulia.

"Oggi, lavorare nel mondo della metalmeccanica in Friuli Venezia Giulia significa vivere in un ambiente stimolante e dinamico, e acquisire un elevato livello di professionalità, con la capacità di interagire con strumentazioni e macchinari all’avanguardia.”

Friuli Venezia Giulia: pronti 800 posti di lavoro nell’I4.0 - Ultima modifica: 2023-05-12T09:30:00+02:00 da Massimiliano Luce