HomeTecnologiaFormlabs stampa in 3D prototipi di auricolari personalizzati

Formlabs stampa in 3D prototipi di auricolari personalizzati

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Formlabs e la divisione AMBEO dello specialista audio Sennheiser hanno collaborato per sviluppare un metodo di produzione che consente ai clienti di personalizzare facilmente e a costo contenuto i propri auricolari per adattarli alla conformazione delle proprie orecchie.

I prototipi di auricolari personalizzati e stampati in 3D in fase di sviluppo offrono un'esperienza audio immersiva ulteriormente migliorata.

"La collaborazione con Sennheiser cerca di cambiare il modo in cui i clienti interagiscono con i brand che amano, per uno sviluppo del prodotto più personalizzato e incentrato sull'utente", ha affermato Iain McLeod, Director of Audio at Formlabs.

La soluzione di produzione automatizzata di Formlabs permette di estendere la personalizzazione di massa nel settore audio. Automatizzando più stampanti Form 3B per un flusso di lavoro digitale integrato è possibile avere a disposizione una soluzione semplice ed economica per la stampa 3D di auricolari personalizzati su larga scala.

"Siamo molto entusiasti del concetto di adattamento personalizzato per offrire un'esperienza personalizzata che consente di migliorare l'ascolto immersivo", ha affermato Véronique Larcher, Director of AMBEO Immersive Audio at Sennheiser.

L'audio è solo uno dei tanti settori che vede l’applicazione della tecnologia di stampa 3D di Formlabs. Le stampanti della società americana sono utilizzate in ingegneria, produzione, odontoiatria e sanità.

Formlabs stampa in 3D prototipi di auricolari personalizzati - Ultima modifica: 2021-02-25T08:21:06+01:00 da La Redazione