HomeRicerca e SviluppoFormazione, ricerca e industria: intesa tra Federico II e Oracle

Formazione, ricerca e industria: intesa tra Federico II e Oracle

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Siglato un nuovo accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi Federico II di Napoli e Oracle Italia.

L'intesa mira a coniugare le tecnologie di Oracle in ambito tecnologico (licenze database, middleware e sistemi ingegnerizzati hardware) e di cloud infrastrutturale (IaaS, Infrastructure as a Service) e applicativo (SaaS, Software as a Service) con la ricerca interdisciplinare dell’Università Federico II, per dare spinta a progetti innovativi e immediatamente applicabili nel mercato, con un mutuo vantaggio da parte degli studenti e dell’Ateneo da un lato, e dell’economia del nostro Paese, dall’altro.

“Siamo lieti di annoverare Oracle tra le aziende di eccellenza che supporteranno con le loro tecnologie e il loro know-how dal prossimo anno accademico i nostri percorsi di formazione e ricerca, e ci aspettiamo importanti risultati da questo nuovo accordo di grande rilievo” ha dichiarato il Magnifico Rettore Prof. Matteo Lorito.

Gli ha fatto eco Alessandro Ippolito, Country Manager di Oracle Italia, commentando “Oracle è da sempre attenta non solo al business, ma anche alla responsabilità sociale verso le comunità locali e nazionali dove opera: per noi – come italiani e come responsabili aziendali - è motivo di onore contribuire allo sviluppo di competenze e progetti che portino valore al nostro Paese, specie se in collaborazione con Atenei d’eccellenza come la Federico II di Napoli”.

Formazione, ricerca e industria: intesa tra Federico II e Oracle - Ultima modifica: 2021-08-09T07:35:12+02:00 da La Redazione