HomeScenariFormazione: PTC offre gratuitamente agli studenti la propria soluzione online in ambito...

Formazione: PTC offre gratuitamente agli studenti la propria soluzione online in ambito STEM

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

PTC ha deciso di offrire licenze gratuite del suo software di progettazione Onshape agli studenti delle scuole superiori, degli istituti tecnici e delle istituzioni accademiche che, in molti paesi del mondo, hanno dovuto sospendere le lezioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Sono molti gli insegnanti e i genitori che oggi stanno guardando agli strumenti di apprendimento a distanza, quale mezzo efficace con cui ridurre l’impatto causato da questa interruzione forzata, soprattutto in aree disciplinari come le scienze, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica, le cosiddette discipline STEM. Con questa iniziativa PTC offre a insegnanti e studenti la possibilità di accedere alla sua tecnologia di Computer Aided Design (CAD) fruibile via Internet in modalità Software-as-a-Service (SaaS) per lavorare a progetti e attività tecniche in modalità collaborativa.

Progettare con Onshape

Onshape è la piattaforma SaaS di PTC che migliaia di progettisti ed ingegneri di tutto il mondo utilizzano per lo sviluppo dei loro prodotti. Onshape è accessibile da una vasta gamma di dispositivi, tra i quali Chromebook, MacBook, smartphone e tablet.

In quanto piattaforma SaaS pura, Onshape non richiede alcuna installazione software, né particolari infrastrutture IT da amministrare e manutenere. Ciò consente agli studenti di iniziare a collaborare, innovare e divertirsi in modo semplice e rapido.

Formazione: PTC offre gratuitamente agli studenti la propria soluzione online in ambito STEM - Ultima modifica: 2020-04-01T10:48:46+02:00 da Nicoletta Buora