HomeCompetenze 4.0VEM sistemi collabora con IULM Communication School per un master 4.0

VEM sistemi collabora con IULM Communication School per un master 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

VEM sistemi collabora con IULM Communication School che ha avviato l’Executive Master in DMBA - Data Management & Business Analytics. Si tratta di un percorso di Alta Formazione per il quale il system integrator forlivese offre ai partecipanti più meritevoli un Premio di Studio per contribuire al sostentamento economico del corso.

“Attraverso questo percorso di studi altamente specializzato IULM Communication School fornirà competenze sempre più allineate alle richieste delle imprese, formando professionisti in grado di utilizzare al meglio gli strumenti di analisi offerti dall’Intelligenza Artificiale e dal Cognitive Computing, per trasformare i dati in informazioni utili per il business e generando così valore per le aziende”, dichiara Stefano Bossi, Amministratore Delegato di VEM sistemi. “Lo skill gap tra le figure richieste dalle aziende oggi e quelle effettivamente disponibili diventa sempre più marcato, è proprio per contribuire a colmare questo divario che VEM sistemi scende in campo in prima linea per partecipare alla formazione di nuovi talenti”.

La seconda edizione del master ideato dal prof. Guido Di Fraia, docente IULM, consulente formatore aziendale, CEO di IULM AI Lab, è partita oggi e prevede 280 ore di formazione in formula weekend. Progettato per formare Data Strategist ed esperti di Artificial Intelligence Marketing è incentrato su logiche di learning by doing.

Il supporto di VEM sistemi all’Executive Master in DMBA - Data Management & Business Analytics, rappresenta quindi un altro importante tassello della strategia delineata da VEM sistemi per contribuire a formare i giovani talenti di domani sviluppando le loro competenze professionali. Accanto a questa iniziativa infatti, si collocano anche l’attività svolta nei confronti della CyberAcademy di Modena di cui VEM è tra i principali sostenitori, le collaborazioni con la Fondazione FITSTIC - che realizza corsi biennali post diploma professionalizzanti per la formazione di tecnici superiori nei settori dell’Information Communication Technology, Techne che realizza corsi annuali per formare tecnici di reti e servizi per le TLC, con la Fondazione Aldini Valieriani attraverso il partenariato del corso IFTS “Tecnico per la sicurezza delle reti e dei sistemi informatici” , con le Università di Bologna e Ferrara e RomagnaTech, Laboratorio di Ricerca Industriale e Centro per l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico nell’ambito della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni in merito all’Executive Master in DMBA - Data Management & Business Analytics è possibile consultare il sito masterdmba.it.

VEM sistemi collabora con IULM Communication School per un master 4.0 - Ultima modifica: 2019-11-22T15:34:02+01:00 da La Redazione