HomeScenariFlessibilità e adattabilità per il nuovo attuatore smart Profox

Flessibilità e adattabilità per il nuovo attuatore smart Profox

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Auma amplia la propria offerta di attuatori con Profox, attuatore elettrico intelligente  adatto a tutti i settori industriali e utilizzabile con le moderne piattaforme di automazione.

Da oltre 50 anni, Auma è impegnata a sviluppare e produrre attuatori elettrici dalle elevate prestazioni, con la linea Profox ha voluto rispondere alle molteplici richieste del mercato in termini di innovazione, semplicità d’uso, rispetto degli standard di sicurezza, anche in condizioni ambientali sfidanti.

Questi ultimi sono infatti garantiti dall’alta qualità dei materiali utilizzati, come ad esempio la custodia dell’attuatore che assicura un grado di protezione IP67 (con la possibilità di richiedere IP68) e dall’esclusivo sistema anticorrosione utilizzato, corrispondente alla classe C5-M/C5-I della norma EN ISO 12944-6.

Flessibile e adattabile

La robustezza di Prpfox non incide sulla sua estrema flessibilità e adattabilità, permettendone l’uso della versione multigiro o angolare, con differenti tipologie di valvole: a saracinesca, a farfalla e a sfera. Il design modulare inoltre, consente una configurazione flessibile, una rapida distribuzione e una costante operatività.

“Con Profox abbiamo lanciato un range di attuatori innovativi, secondo i più moderni concetti di digitalizzazione, che ci permetterà di rafforzare la nostra posizione di leadership sul mercato”, dichiara Marc Schmidt, Head of International Sales di Auma Group.

In ottica Industry 4.0

Profox risponde perfettamente ai parametri dell’Industry 4.0 per quanto riguarda intelligenza e sistemi di diagnostica integrati, e adattabilità alle più moderne applicazioni IIoT. L’efficacia e la durabilità della nuova serie è assicurata invece, dalla possibilità di regolare la velocità del motore, assicurando in questo modo un posizionamento veloce e preciso per evitare le extra corse.

“Sono particolarmente orgoglioso di presentare questa nuova linea di attuatori elettrici. In un momento così difficile per la situazione sanitaria ed economica a livello globale - continua Andrea Villa, Managing Director di Auma Italiana (nella foto) - lanciare un’intera gamma di nuovi prodotti rappresenta un importante segnale di fiducia”.

La nuova serie di attuatori Profox, dunque, è la grande sfida che Auma, in momento storico molto particolare, ha accettato con l’obiettivo di proporre un prodotto competitivo in grado di unire la semplicità di installazione, grazie ai pulsanti di settaggio integrati e al FOX-EYE, l’indicatore luminoso a LED per la verifica del funzionamento dell’attuatore, con le elevate performance, senza trascurare gli aspetti tecnologici e innovativi.

Flessibilità e adattabilità per il nuovo attuatore smart Profox - Ultima modifica: 2020-09-18T10:35:43+02:00 da Nicoletta Buora