L’Arabia Saudita è un mercato ad elevato potenziale di sviluppo e offre prospettive molto interessanti alle aziende internazionali. Per tradurre in realtà queste prospettive, il Paese intende valorizzare il ruolo prioritario che le fiere svolgono nel favorire l’incontro tra offerta e domanda, e si affida al riguardo al riconosciuto know-how degli organizzatori fieristici tedeschi.
Deutsche Messe AG Hannover organizzerà pertanto a Riyad, in collaborazione con il partner saudita Riyadh Exhibitions Company, la manifestazione “Industrial Transformation Saudi Arabia”, in calendario dall’1 al 3 dicembre 2025.
L’evento è in linea con l’obiettivo del Regno Saudita di diversificare la propria economia gettando le basi per un moderno ed avanzato sviluppo industriale secondo il piano strategico Saudi Vision 2030.
L’innovativo programma si prefigge lo scopo di differenziare l’economia del Paese riducendone la dipendenza dal petrolio e favorendo investimenti in ambiti quali tecnologia, produzione, turismo e intrattenimento: una visione che comporta ingenti costi in termini di infrastrutture, di innovazione e sviluppo e che offrirà agli espositori numerose opportunità di contatto con responsabili decisionali dei vari ambiti interessati.
La fiera presenterà le più importanti novità nei campi dell’automazione, della digitalizzazione e dell’intralogistica. Una conferenza parallela all’esposizione offrirà inoltre ai partecipanti l’occasione per confrontarsi sulle nuove tendenze con esponenti del mondo della politica e dell’economia.
“Fiere Made in Germany”
Il progetto riflette il ruolo che HANNOVER MESSE riveste da tempo in Germania come mercato dell’innovazione, come motore dello sviluppo industriale e come piattaforma dell’incontro tra offerta e domanda. L’Arabia Saudita è in una fase importante della sua trasformazione e “Industrial Transformation Saudi Arabia” può giocare un ruolo centrale in questa evoluzione.
Confermando l’importanza del ruolo che il governo saudita riconosce alle fiere nell’ottica dello sviluppo economico, il Ministero saudita dell’Industria e delle Risorse Minerarie (MIMSA) è sponsor principale della manifestazione, alla quale concede il suo patrocinio, e la sostiene come punto d’incontro tra produttori globali di tecnologia e domanda interna.
Per saperne di più: Christiane Hlawatsch - Tel. +49 511 89-31410
