FieldDAQ NI, dispositivi per acquisire misure accurate e affidabili

National Instruments ha annunciato l’uscita dei dispositivi sincronizzati, distribuiti FieldDAQ.

I FieldDAQ sono i dispositivi NI DAQ più robusti mai creati, possono acquisire misure accurate e affidabili negli ambienti più difficili in condizioni di pioggia, neve o fango.

Per affrontare la crescente complessità dei sistemi elettromeccanici, come veicoli, aerei e macchinari industriali, è necessario che il test di validazione sia in grado di fornire un elevato livelllo di accuratezza.

Per soddisfare queste esigenze, gli ingegneri di test stanno utilizzando sempre meno sistemi di misura centralizzati che possono risultare sensibili al rumore in favore di nodi di misura distribuiti, in cui la digitalizzazione e il condizionamento del segnale si realizzano il più vicino possibile ai sensori.

Tuttavia, tipologie di misura più distribuite introducono nuove sfide. La maggior parte dei dispositivi DAQ devono sopportare ambienti di test molto difficili, e allo stesso tempo devono essere in grado di acquisire accuratamente dati sincronizzati su un intero sistema.

I dispositivi FieldDAQ hanno un grado di protezione ingresso fino a IP67 (resistenza alla polvere e all’acqua), possono funzionare in ambienti con temperatura da -40 ° C a 85 ° C e sopportare shock da 100 g e vibrazioni da 10 g.

I nuovi FieldDAQ si basano sulla piattaforma hardware e software NI flessibile e configurabile e offrono soluzioni aperte ed espandibili che permettono agli ingegneri di test di stare al passo con i cicli di progettazione, riducendo notevolmente i costi complessivi del test, risultati non ottenibili con l’utilizzo degli strumenti tradizionali che sono molto limitati in quanto integrano funzionalità predefinite dal produttore.

FieldDAQ include anche la tecnologia Time Sensitive Networking (TSN), aggiornamento dello standard Ethernet IEEE 802.1, in grado di fornire stretta sincronizzazione su una rete distribuita di nodi DAQ senza la necessità di cablaggio aggiuntivo o di programmazione complessa.

FieldDAQ espande l’offerta dei prodotti NI TSN insieme ai controller industriali, CompactDAQ e CompactRIO. Dato che integra la tecnologia TSN, è possibile utilizzare FieldDAQ in combinazione con soluzioni TSN di altri produttori come ad esempio Bosch Rexroth, B&R Automation e Schneider Electric.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here