HomeProdottiFaulhaber introduce un encoder assoluto con Line Driver

Faulhaber introduce un encoder assoluto con Line Driver

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Il nuovo encoder assoluto magnetico monogiro AES-4096 L di Faulhaber  è dotato di un Line Driver che elimina le interferenze durante la trasmissione del segnale. Ciò consente di posizionare l’unità motore/encoder fino a cinque metri di distanza dal controllo.

L’encoder fornisce un valore angolare unico entro un giro del motore per ogni posizione dell'albero con una risoluzione di 4096 passi. Il valore di misura è disponibile immediatamente dopo l’accensione.

Per applicazioni industriali

L’encoder può essere combinato con motori C.C. brushless delle serie B, BX4 e BP4. Esso trasferisce i segnali utilizzando il protocollo BiSS-C tramite un’interfaccia SSI. Il protocollo BiSS è progettato per applicazioni industriali in cui sono richieste elevate velocità di trasmissione, flessibilità e sforzi minimi di implementazione.

L'encoder AES-4096 L può essere utilizzato sia per il controllo di velocità e posizione che per la commutazione dei motori. I sensori Hall digitali per la commutazione dei motori non sono generalmente più necessari. Con l’Aesl è possibile una commutazione sinusoidale, nonché un funzionamento molto efficiente del motore con un’ondulazione di coppia minima.
L’encoder è collegato con un cavo piatto per il quale sono disponibili connettori adeguati.

Panoramica dei vantaggi:
• Lunghezza del cavo fino a 5 m
• Il valore di misura è disponibile immediatamente dopo l’accensione
• Funzionamento efficiente con ondulazione di coppia bassa

Faulhaber introduce un encoder assoluto con Line Driver - Ultima modifica: 2020-01-14T15:34:35+01:00 da Nicoletta Buora