HomeProdottiFast Forward!

Fast Forward!

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

orion_advanceIn virtù della preziosa esperienza maturata in oltre 60 anni di storia OCME risponde e anticipa alle richieste di mercato, affidandosi a partner globali con tecnologie innovative, come B&R, per la nuova gamma macchine ad altissime prestazioni.

L’ultimo nato della famiglia è il pallettizzatore Orion Advance. Macchina in cui la totalità delle movimentazioni è stata ottenuta mediante servo motori con architettura distribuita basata sulla tecnologia ACOPOSmulti e ACOPOSmotor di B&R.

Orion Advance è un pallettizzatore dal basso con due piani di sollevamento; soluzione dal basso che offre notevoli vantaggi in termini di accessibilità, sicurezza ed ergonomia.

Le elevate dinamiche dei due piani di sollevamento e le masse importanti in gioco fanno sì che questa parte della macchina determini la maggior parte del consumo energetico.

Nelle soluzioni tradizionali gran parte dell’energia che si genera durante le continue decelerazioni viene sprecata e trasformata in calore dalle resistenze di frenatura; sulla Orion Advance è invece stata utilizzata la tecnologia ACOPOSmulti con alimentatori attivi e rigenerativi che consente di risparmiare oltre il 30% rispetto alla soluzione tradizionale.

Un altro aspetto che OCME pone al primo posto nella realizzazione delle proprie macchine è la sicurezza. Le normative in materia sono applicate nel modo più stringente così da garantire ai propri clienti la massima protezione che solo un eccellente livello di sicurezza può raggiungere.

Sulla Orion Advance questo è stato ottenuto in modo agevole grazie all’utilizzo del protocollo openSAFETY.

I numerosi dispositivi di sicurezza sono distribuiti sulla macchina e collegati sfruttando lo stesso bus POWERLINK già presente e cablato in macchina.

Le tecnologie di motion e controllo evoluto, le nuove soluzioni per la realizzazione di architetture distribuite, il protocollo POWERLINK e openSAFETY sono una base solida su cui OCME sta continuando ad investire per ulteriori evoluzioni dei propri prodotti.

 

Fast Forward! - Ultima modifica: 2016-09-09T09:40:23+02:00 da La Redazione