HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareFast Company List 2022: Aveva tra le aziende più innovative al mondo

Fast Company List 2022: Aveva tra le aziende più innovative al mondo

Scelta per aver guidato la trasformazione digitale e green nei settori più essenziali a livello globale, Aveva si posiziona al quarto posto nella categoria Manufacturing.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Intelligenza artificiale, machine learning, sostenibilità. Tre aree di competenza che hanno consentito ad Aveva di entrare nella prestigiosa lista Fast Company 2022. L'azienda ha conquistato il quarto posto nella categoria Manufacturing.

Punto di forza di Aveva le tecnologie che permettono di connettere i dati e gli strumenti di intelligenza artificiale con gli insight umani. Un ponte che permette di ottenere risultati di business e ambientali che impattano sul futuro dell’industria.

“Per esempio, Aveva Process Simulation aiuta gli ingegneri a progettare processi sostenibili per ridurre le emissioni di gas serra", spiega il ceo Peter Herweck.

Il software di Aveva sta supportando clienti del calibro di Danone, GlaxoSmithKline e Borg Manufacturing ad ottenere concreti risultati finanziari e ambientali.

Per esempio consente risparmi tra il 15 e il 30% nel costo dell’energia, riduzioni dal 9 al 15% in emissioni di carbonio e tempi di inattività ridotti fino al 25%.

Inoltre offre risparmi fino al 15% in costi fissi e fino al 30% in costi di progettazione. Garantite pure decisioni più veloci e più intelligenti per le materie prime, con tempi ridotti da due giorni a due ore. Ciò migliora l’impatto sul clima.

Inoltre, la tecnologia di Aveva sta aiutando a ridurre il gap forza lavoro e AI. Approfondite analisi, soluzioni ottimizzate e valutazione del rischio aiutano infatti la forza lavoro a prendere decisioni più efficaci per l’azienda.

Fast Company List 2022: Aveva tra le aziende più innovative al mondo - Ultima modifica: 2022-06-28T08:19:00+02:00 da Massimiliano Luce