HomeScenariFarnell element14 annuncia il lancio del nuovo Raspberry Pi 3 Modello...

Farnell element14 annuncia il lancio del nuovo Raspberry Pi 3 Modello B+

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Farnell element14, il Development Distributor, è lieta di annunciare il lancio del nuovo Raspberry Pi 3 Modello B+, una versione più veloce e potente del già incredibile Raspberry Pi 3 Modello B.

Basato su un nuovo processore per applicazioni quad-core Broadcom BCM2837 a 64 bit che opera a 1,4 GHz, Raspberry Pi 3 Modello B+ ha una velocità del 15% superiore al suo predecessore, il Raspberry Pi 3 Modello B, e offre prestazioni incredibilmente maggiori, perfette sia per il mercato dei professionisti sia per quello dei maker.  Inoltre, per soddisfare le esigenze del crescente mercato dei progettisti che utilizzano la scheda come dispositivo integrato sono stati apportati alcuni miglioramenti quali:

  • LAN wireless dual-band: un nuovo dispositivo di rete Cypress, con LAN wireless IEEE 802.11ac a 2,4 GHz e 5 GHz e funzionalità Bluetooth 4.2.
  • Migliore gestione termica
  • Ethernet più veloce (Gigabit Ethernet con capacità USB 2.0 massima di 300 Mbps)
  • RJ45 con Power over Ethernet (PoE) per supporto PoE tramite il nuovo HAT PoE

Il sottosistema wireless viene fornito anche con certificazione di conformità modulare, che permette alla scheda di essere inclusa in progetti con requisiti per i test di conformità wireless incredibilmente ridotti, migliorando così i costi e il time-to-market.

"In qualità di produttori e distributori leader di Raspberry Pi, siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti una scheda incredibilmente più veloce e potente allo stesso prezzo competitivo dei modelli precedenti", afferma Peter Wenzel, Global Director of Raspberry Pi, Single Board Computers, and Software presso Premier Farnell e Farnell element14. "La famiglia Raspberry Pi, insieme alla nostra vasta gamma di accessori esclusivi, offre ad appassionati, maker, progettisti e aziende di ogni dimensione una soluzione per ogni singola fase del processo di sviluppo".

Eben Upton, CEO di Raspberry Pi Trading ha dichiarato: "Quando abbiamo lanciato Raspberry Pi 3 due anni fa, avevamo previsto un aumento del suo utilizzo quale prodotto integrato in progetti IoT.  Eravamo felicissimi dell’uso che i progettisti professionisti facevano della scheda.  Il lancio di oggi del nuovo Raspberry Pi 3 Modello B+ è la nostra risposta a quel successo, è il nostro impegno a perfezionare la scheda per consentirne l’uso in una vastissima gamma di applicazioni.  Questa nuova scheda ha un’elaborazione più rapida, una rete cablata più veloce e una connettività wireless migliore. Inoltre, grazie alla certificazione di conformità modulare e allo stesso straordinario supporto fornito tramite le community e i forum, gli utenti possono imparare, creare e immettere sul mercato i loro prodotti molto più rapidamente che in passato.  Ci auguriamo che questo nuovo modello entusiasmi i clienti tanto quanto entusiasma noi".

Sarà possibile disporre di Power over Ethernet (PoE) con una nuova scheda aggiuntiva PoE ufficiale per Raspberry Pi, disponibile su Farnell element14 a partire dall'estate 2018.

 

Il modello B + di Raspberry Pi 3 è disponibile come scheda indipendente e in esclusiva come Starter Pack esclusivo da element14 ed include una scheda Micro-SD da 16 GB con NOOBS preinstallata, l'alimentatore Raspberry Pi 2.5A ufficiale e il case ufficiale Raspberry Pi. Visita Farnell element14 in Europa, element14 in APAC e Newark element14 in Nord America.

Farnell element14 annuncia il lancio del nuovo Raspberry Pi 3 Modello B+ - Ultima modifica: 2018-03-14T12:47:24+01:00 da La Redazione