HomeScenariEwon DataMailbox, per accedere ai dati della macchina in modo veloce e sicuro

Ewon DataMailbox, per accedere ai dati della macchina in modo veloce e sicuro

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

HMS Networks ha appena rilasciato Ewon DataMailbox, una soluzione sicura basata sul cloud Freemium, che consente ai costruttori di macchine e agli utilizzatori di accedere facilmente ai dati delle loro macchine da qualsiasi parte del mondo.

Come funziona Ewon DataMailbox

DataMailbox è un data buffer online che consente un facile recupero dei dati delle macchine ed è parte integrante del servizio cloud Ewon Talk2M.

I router Ewon Cosy e Flexy si connettono alla macchina da remoto ed inviano i dati al cloud Talk2M tramite connessione Ethernet o via mobile. DataMailbox fa parte di Talk2M e consente agli sviluppatori di applicazioni di recuperare facilmente i dati storici da diversi gateway Ewon utilizzando una semplice chiamata API.

Questo consente di raccogliere i dati di più macchine, ovunque, in maniera  sicura. Ciò consente l’analisi dei big data e dashboard per la manutenzione predittiva e l'intelligenza operativa.

Velocità e sicurezza

È possibile impostare una connessione dati in un paio d'ore ed ampliarla in caso di necessità, indipendentemente dalla complessità dell'ambito IT. Gli utenti possono aggiungere macchine al processo con un paio di clic.

Con DataMailbox come data buffer, gli utenti eviteranno di perdere dati: non importa  da quanti siti stanno raccogliendo dati, poiché quest’ultimi vengono automaticamente archiviati e inoltrati se la connessione Internet dovesse interrompersi.

Gli utenti hanno inoltre sempre accesso a un chiaro dataset cronologico per le applicazioni di analisi.

Freemium

DataMailbox è un servizio Freemium, all'interno del cloud Ewon Talk2M, ovvero i clienti possono utilizzarlo gratuitamente per un tempo illimitato. Passando alla versione Pro, i clienti sono coperti da un accordo speciale sul livello di servizio e possono elaborare molti più dati.

Il servizio Freemium e la facilità di accesso non compromettono in alcun modo la sicurezza in quanto le soluzioni Ewon sono all’avanguardia per la cybersecurity.

Aggiungendo questo servizio innovativo alla sua gamma di hardware, Ewon propone una soluzione integrata facile e scalabile in grado di raccogliere ed elaborare dati da un numero illimitato di siti, consentendo ai clienti di aumentare la loro efficienza.

"In un periodo in cui è rischioso e costoso consentire alle persone di entrare nelle fabbriche, è nostro dovere fornire ai clienti una soluzione facile, sicura e scalabile per raccogliere dati da diversi siti, consentendo agli utentidi migliorare la loro efficienza", afferma Francis Vander Ghinst, Direttore Generale della Business Unit Ewon di HMS.

Disponibile ora tramite la rete di partner

Per assistere i clienti a massimizzare la potenza dei loro dati, Ewon ha stabilito un solido ecosistema di 2000 partner esperti, pronti a creare rapidamente soluzioni efficienti e integrate, in base alle esigenze dei clienti.

Ewon DataMailbox, per accedere ai dati della macchina in modo veloce e sicuro - Ultima modifica: 2020-10-28T09:16:56+01:00 da Nicoletta Buora