HomeProdottiEricsson: connettività wireless per l'Industria 4.0

Ericsson: connettività wireless per l’Industria 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Arriva Ericsson Industry Connect, una soluzione di connettività cellulare facile da usare per accelerare la trasformazione digitale in ambito Industria 4.0.

Ericsson Industry Connect permette agli operatori mobili di offrire reti cellulari dedicate presso fabbriche e magazzini, iniziando con connessioni 4G/LTE e procedendo poi verso il 5G.

Questa offerta rafforza il portafoglio di soluzioni IoT e per reti private di Ericsson, rendendo le tecnologie 4G e 5G facilmente accessibili ai nuovi mercati industriali.

Progettata appositamente per ambienti industriali come fabbriche e magazzini, la soluzione di connettività cellulare dedicata consente una copertura sicura e affidabile con un’elevata densità di dispositivi e una latenza prevedibile.

Con un’esperienza di gestione di rete progettata per essere facile da utilizzare e gestire da parte di chi si occupa di Information Technology (IT) e di Operational Technology (OT), la soluzione intende rendere la tecnologia cellulare rapidamente implementabile.

Con connettività wireless di livello industriale, Ericsson Industry Connect può abilitare casi d’uso di Industria 4.0 innovativi, quali: controllo del digital twin o gemello digitale (replica digitale in tempo reale di un’entità fisica) con un’elevata quantità di sensori; accesso in mobilità alle istruzioni per i lavoratori fornite da un’interfaccia uomo-macchina (HMI); sistemi per evitare collisioni e per il controllo remoto di veicoli a guida autonoma (AGV); robotica collaborativa per operazioni automatizzate.

Ericsson: connettività wireless per l’Industria 4.0 - Ultima modifica: 2019-03-28T10:23:03+01:00 da La Redazione