HomeIniziative ed eventiEnzo Birindelli è il nuovo presidente di Anipla

Enzo Birindelli è il nuovo presidente di Anipla

Cambio al vertice dell’Associazione Nazionale Italiana Per L’Automazione. Enzo Birindelli ha appena ricevuto l'incarico di nuovo presidente.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Ci sono novità importanti al vertice di Anipla. Il neoeletto consiglio direttivo dell'Associazione Nazionale Italiana Per L‘Automazione, in carica per il biennio 2023-25, annuncia la nomina di Enzo Birindelli a presidente. Al tempo stesso, Andrea Boraschi e Luca Ferrarini assumono la vicepresidenza.

Nato a Milano 52 anni fa, dopo la laurea in ingegneria al Politecnico di Milano, Enzo Birindelli ha maturato 26 anni di esperienza nella progettazione, configurazione e messa in servizio di sistemi di automazione di processo, di macchina e di edificio, nella gestione di progetti strategici di automazione e digitalizzazione in diversi settori industriali, nell’analisi e ottimizzazione dei processi di business e nell’impostazione di programmi globali di innovazione tecnologica per primarie multinazionali farmaceutiche e consumer.

Già consigliere e revisore dei conti Anipla per i bienni 2018-2019 e 2020-2021, Enzo Birindelli è attualmente ceo di Italia Automazione, società da lui fondata nel 2004.

“Assieme al Consiglio Direttivo raccogliamo il testimone con rispetto, gratitudine e consapevolezza dei risultati raggiunti, e con determinazione a lavorare su quanto si può ancora migliorare”, ha commentato Enzo Birindelli.

“Con Andrea e Luca sentiamo la responsabilità di trovare modalità efficaci per proporre la cultura dell’automazione, impegnandoci, insieme al consiglio direttivo e a tutti i soci, in un lavoro basato su competenza, collaborazione, dialogo e comuni intenti, che possa presentare in modo sempre più adeguato a livello nazionale i cambiamenti tecnologici, economici e sociali determinati da un settore, quello dell’automazione, in continua e rapida evoluzione”.

Enzo Birindelli è il nuovo presidente di Anipla - Ultima modifica: 2023-07-20T05:55:00+02:00 da Massimiliano Luce