HomeIndustria 4.0Digital TransformationEnergia, gas e banda ultralarga in ottica Industria 4.0,  a convegno

Energia, gas e banda ultralarga in ottica Industria 4.0,  a convegno

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Il prossimo 13 aprile 2017 nella sede Confapi di Alessandria si svolgerà il Convegno “Azienda 2017/2020 - L'energia, il gas e la banda Ultralarga”. L'evento, aperto a tutti fino ad esaurimento posti, è organizzato da Fast Group, On Energy Consulting, e Hitachi.  Scopo dell’incontro  è  affrontare alcuni temi di grande attualità, anche nel dibattito delle Istituzioni, che fanno parte della grande visione messa in campo dal progetto governativo “Industria 4.0” e che indicano una tendenza dell’automazione industriale, che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità degli impianti.

Valter Ricci, Account Manager di Fast Group, traccerà il profilo del Facility Manager, nuova figura professionale che affianca l'imprenditore e lo indirizza alla soluzione dei problemi gestionali. Franco Notte, Responsabile di On Energy Consulting illustrerà le novità e le normative nel mercato dell'energia e del gas.

Pier Luigi Zilio, Energy Efficiency Business Development Manager di Hitachi  presenterà il Metodo H-Vision per la riduzione dei consumi di energia. H-vision è un metodo che individua con la massima precisione il grado di efficienza con cui l'energia viene utilizzata, per stabilire quali azioni intraprendere per avere il miglior rapporto tra costo e beneficio.

0473_FCOMO_smallSi parlerà anche del Piano Nazionale per la Banda Ultra Larga (Bul). “Il Governo italiano ha approvato, già dal 2015, la strategia che darà modo, entro il 2020, di coprire l'85% del territorio con la banda Ultralarga, con una serie di azioni coordinate, al fine di rendere l'Italia un Paese più agile, moderno e meno burocratico” ha precisato  Marco Greppi, Ceo di Fast Group (nella foto).

Energia, gas e banda ultralarga in ottica Industria 4.0,  a convegno - Ultima modifica: 2017-04-05T18:26:23+02:00 da Nicoletta Buora