HomeScenariEncoder Nidec per gli impianti eolici del futuro

Encoder Nidec per gli impianti eolici del futuro

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Nidec Industrial Solutions ha presentato il suo nuovo Encoder Avtron studiato in modo specifico per gli impianti eolici di domani. Attraverso il lancio di questa innovativa soluzione, Nidec Industrial Solutions si conferma alla guida della crescita del settore delle energie rinnovabili a livello globale.
L’encoder Avtron HS44, presentato all'SPS di Norimberga, attualmente in corso in Germania, è stato sviluppato secondo tre pilastri chiave, che ne hanno da subito definito gli obiettivi e le funzionalità: la compatibilità con i diversi impianti eolici, la lunga durata e il grande valore. Grazie a queste caratteristiche è stato possibile realizzare un encoder incrementale ad albero cavo appositamente progettato per durare a lungo, abbattere i costi e offrire elevatissime performance e un’eccellente qualità del segnale per tutte le tipologie di turbine eoliche.

Una soluzione completamente nuova

HS44 rappresenta una soluzione completamente nuova in questa classe di encoder, in quanto utilizza la tecnologia del rilevamento magnetico e un’elettronica completamente integrata, che lo rendonoresistente alle vibrazioni, alla polvere e all'umidità dell’ambiente in cui si trova l’encoder, e si differenzia nettamente dalla tecnologia ottica utilizzata dagli altri prodotti presenti oggi sul mercato.
Ciò che rende unico HS44, oltre alla tecnologia di rilevamento magnetico, sono l’elettronica completamente integrata, la diagnostica a led, che rende facile e immediato il monitoraggio e la manutenzione del sistema, e la capacità di operare senza alcun tipo di problema nelle condizioni più estreme e con le temperature più ostili, ottimizzando l’affidabilità dell’impianto
.Proprio grazie a questi accorgimenti, NidecIndustrial Solutions è stata in grado di allungare la durata della soluzione, migliorando le performance registrate dai modelli già presenti sul mercato, e di conseguenza incrementando i benefici per tutto il sistema.
L’Encoder Avtron HS44 è stato inizialmente concepito per applicazioni sui generatori eolici (WPG), ma, grazie all’integrazione di componenti personalizzate, sarà in grado di adattarsi alle esigenze delle diverse industrie, consolidandosi quale prodotto duttile e globale.

Encoder Nidec per gli impianti eolici del futuro - Ultima modifica: 2019-11-27T16:27:11+01:00 da Nicoletta Buora