HomeContenuti SponsorizzatiElevatissime prestazioni con i micro motori Assun

Elevatissime prestazioni con i micro motori Assun

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti

Softing Italia Motors è importatore ufficiale per l’Italia dei micro motori Assun che si caratterizzano per le loro elevatissime prestazioni, le loro dimensioni estremamente compatte, la loro elevata velocità rotazionale e la forte stabilità con il minimo consumo di energia. Sono da sempre riconosciuti come prodotti affidabili e con un lungo ciclo di vita.

Micro motori Assun disponibili in due tecnologie...

I micro motori Assun sono disponibili in due tecnologie:

  • Micro motore Assun Brushless DC

    Brushless DC: con potenza da 3 a 500watt e con dimensioni da 16 a 65mm. Sono progettati con tre livelli di isolamento termico: 85°, 125°, 155°C e realizzati in tecnologia slot-less.

  • DC Coreless: assicurano un movimento fluido grazie alla bassa inerzia e l’alta efficienza. Le potenze sono comprese tra 1 e 150watt con diametri da 16 a 40mm. Le spazzole sono disponibili sia in grafite che in metalli preziosi, questi ultimi particolarmente indicati per applicazioni in ambito robotico.

 

... e in due versioni

Infine i riduttori planetari di precisione sono disponibili in due versioni: la prima si caratterizza per il basso backlash e un’ampia gamma di stadi e rapporti di riduzione con diametri da 16mm a 60mm. La seconda invece è realizzata con le più recenti tecnologie per offrire la più alta efficienza e coppia in uscita, oltre ad un lungo ciclo di vita.

Soddisfare tutte le esigenze prestazionali

Tutte le soluzioni sono progettate con diversi tipi di tensione e corrente (personalizzabili in base a diversi parametri quali coppia nominale, costo, requisiti di temperatura ambiente) per soddisfare ogni specifica esigenza prestazionale. Sono disponibili, oltre agli encoder, azionamenti integrati con funzioni come il controllo della velocità, il controllo della rotazione e feedback di riferimento della posizione.

Applicazioni e vantaggi

Micro motore Assun DC Coreless

Grazie alle bassissime vibrazioni, alla notevole silenziosità e all’alta precisione di rotazione, i micro motori e micro motoriduttori Assun rappresentano una soluzione ideale per tutte quelle applicazioni che richiedono movimenti accurati, altissime velocità fino a 40.000 rpm e potenze continue all’albero fino a 200W come macchine medicali (strumenti chirurgici, manipoli dentali, microscopi chirurgici, sistemi di dosaggio dei farmaci). L’ottimo rapporto qualità/prezzo, le accelerazioni ottenibili e il lungo ciclo di vita soddisfano invece le necessità di applicazioni di automazione e robotica in generale.

Soluzioni personalizzate

Softing Italia Motors, grazie alla stretta collaborazione con i suoi partner costruttori e la profonda conoscenza tecnico-applicativa, è inoltre in grado di offrire soluzioni personalizzate ritagliate sulle richieste specifiche del cliente.

Elevatissime prestazioni con i micro motori Assun - Ultima modifica: 2021-06-17T14:06:08+02:00 da Marta Roberti