HomeIniziative ed eventiElettroforniture: Sonepar acquisisce l'abruzzese Dime

Elettroforniture: Sonepar acquisisce l’abruzzese Dime

In virtù dell'accordo di acquisizione appena siglato, Dime entra nella famiglia Sonepar portando in dote una business unit specializzata nel comparto sicurezza.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

La famiglia Sonepar si allarga e lo fa proprio nel nostro Paese. La controllata Sonepar Italia ha infatti siglato un accordo per l'acquisizione del ramo d'azienda di Dime s.r.l., specializzato nella distribuzione di materiale elettrico.

L'accordo diventerà effettivo dal 1 gennaio 2023. In pratica riguarda la sede e filiale di Dime con sede a San Giovanni Teatino (CH) e due negozi situati a Tortoreto Lido (TE) e L'Aquila.

Dime è un'azienda a conduzione familiare attiva in Abruzzo, dove opera da 35 anni sul territorio. Qui distribuisce prodotti elettrici per impianti, automazione industriale, domotica, sistemi fotovoltaici. Inoltre è presente nel settore della sicurezza professionale.

Il rapporto con il territorio è ancora più stretto

“L’operazione conferma l’importanza per Sonepar del mercato abruzzese, dove l’azienda è già presente con cinque punti vendita - dichiara Sergio Novello, Presidente di Sonepar Italia - . È nostra intenzione continuare a investire nel territorio a servizio di installatori, imprese e utilities, spingendo sui servizi innovativi, nuove specializzazioni e un’offerta di prodotti costantemente aggiornata".

"Siamo felici che un’azienda storica e affermata come Dime sia entrata nella famiglia Sonepar, portando in dote una business unit specializzata nel comparto sicurezza. Un ringraziamento va alla famiglia De Dominicis che ha condiviso il nostro progetto di sviluppo che, ne sono convinto, sarà premiante anche per i clienti e avrà ricadute positive sul territorio”.

“Quest’accordo – conclude il presidente Novello – si inserisce nel piano investimenti perseguito da Sonepar per rafforzare la presenza e la densità dei punti vendita sul territorio italiano, garantendo a tutti i clienti una customer experience omogenea e di altissimo livello”.

Crescita continua

L'attività di Sonepar in Italia inizia nel 1988 con l'acquisizione della padovana Elettroingross. In seguito l'azienda si è sviluppata costantemente attraverso una crescita interna e una serie di acquisizioni.

Oggi Sonepar è attiva nella distribuzione B2B di apparecchiature elettriche, soluzioni e servizi correlati attraverso le sue principali aziende Sonepar Italia, Sacchi ed Elettroveneta.

Nel 2021, Sonepar ha registrato un fatturato di 1,8 miliardi di euro in Italia e conta oltre 230 filiali e 3.400 associati.

Elettroforniture: Sonepar acquisisce l’abruzzese Dime - Ultima modifica: 2022-12-02T06:56:00+01:00 da Massimiliano Luce