HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityEdge V2, più facile la segmentazione delle reti OT

Edge V2, più facile la segmentazione delle reti OT

Il nuovo motore per l'OT Security di TXOne Networks offre la prima funzionalità del settore per la generazione automatica di regole, consentendo una segmentazione della rete senza sforzo

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Introdotta sul mercato da TXOne Networks, Edge V2 è la prima soluzione industriale ad abilitare la generazione automatica di regole, consentendo una segmentazione della rete senza sforzi in ambienti OT complessi e su larga scala.

TXOne Networks presenterà le sue appliance di OT security appositamente progettate per l’Edge e basate sul nuovo motore V2, presso al SEMICON 2023 di Taiwan, in programma dal 6 all'8 settembre a Taipei.

"La nostra suite di soluzioni Edge aiuta a garantire l'affidabilità, la sicurezza e la disponibilità dei processi e delle infrastrutture industriali, offrendo una protezione proattiva delle risorse OT ed eliminando le azioni malevole durante la fase cruciale della produzione", ha dichiarato Terence Liu, chief executive officer, TXOne Networks.

“L'introduzione della nostra capacità unica per la generazione automatica di regole all’interno di Edge V2 è una svolta per le aziende e le organizzazioni di semiconduttori in settori come il manufacturing, oil&gas, automotive e farmaceutico”.

L’importanza della segmentazione nelle reti OT

Gli ambienti OT sono spesso reti giganti, diversificate e piatte in cui la compromissione di un dispositivo può propagarsi rapidamente, tramite una rete interna, a tutti gli altri dispositivi connessi.

Un'efficace segmentazione della rete è il primo passo cruciale per controllare e mitigare i danni degli eventi di security.

Ma poiché ogni segmento di rete è tipicamente caratterizzato da applicazioni diverse, software e hardware, che lavorano insieme per eseguire determinate attività OT, è sempre stato impegnativo, laborioso ed eccessivamente oneroso definire le potenziali migliaia di regole su quali protocolli di rete e segnali possono essere trasmessi attraverso un particolare segmento in caso di violazione.

I vantaggi del motore Edge V2

Il motore Edge v2 consente una facile segmentazione della rete tramite la generazione e l'apprendimento automatizzati delle regole.

Edge v2 apprende dal traffico di comunicazioni che passa attraverso la rete di un'organizzazione e genera trust lists personalizzate del protocollo OT per una specifica infrastruttura.

Consente, inoltre, di progettare la visibilità della rete OT e possiede un meccanismo avanzato di implementazione delle policy OT-intelligent.

La soluzione offre anche inline virtual patching per una protezione proattiva dalle vulnerabilità, eliminando il fermo impianto, flessibilità del fattore di forma per la creazione di una postura di difesa profonda e analisi approfondite su un'ampia gamma di protocolli di rete.

Edge V2, più facile la segmentazione delle reti OT - Ultima modifica: 2023-09-06T10:47:00+02:00 da Nicoletta Buora