Eaton amplia la gamma delle cartucce prefiltranti e filtranti per i succhi di mela

Le nuove cartucce introdotte dalla Filtration Division di Eaton, costituiscono la perfetta combinazione per la prefiltrazione e filtrazione per succhi di mela non concentrati e torbidi e succhi di mela limpidi. Si tratta della cartuccia prefiltrante di profondità BECO PROTECT CS CellStream e della cartuccia filtrante a membrana  BECO PROTECT CS CellStream.

Nella filtrazione di succhi di mela diretti la prefiltrazione con cartucce prefiltranti di profondità BECO PROTECT CS CellStream protegge in modo efficace le membrane installate a valle. La maggiore ritenzione di microparticelle e colloidi si ottiene con un grado di separazione nominale (ß-ratio ≥ 5000) di 0,2 µm. Per la filtrazione sterilizzante prima dell’imbottigliamento la cartuccia filtrante a membrana BECO MEMBRAN PS Pure è adatta come filtro di guardia perché ha un grado di separazione assoluto di 0,2 µm, per ridurre fino ad eliminare germi e spore nocivi per il succo di frutta e batteri termoacidofili.

La cartuccia prefiltrante di profondità BECO PROTECT CS CellStream è costituita da un materiale filtrante unico, composto di strati di cellulosa di alta qualità, privo di sostanze minerali, il BECOPAD. Oltre alla separazione meccanica, la cartuccia filtrante dispone di un secondo meccanismo di separazione, l’adsorbimento. Il materiale filtrante può ritenere quantità estremamente alte di microparticelle e colloidi e offre quindi un’ottima protezione per le cartucce filtranti a membrana.

Il materiale filtrante della cartuccia filtrante di profondità BECO MEMBRAN PS Pure è composto di polietersulfone plissettato e ha con un LRV (Log Reduction Value), un alto tasso di ritenzione microbiologica > 7/cm². La struttura asimmetrica dei pori delle membrane ottimizza il passaggio e aumenta la portata e la durata nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here