HomeScenariEasy Guide System di Kabelschlepp rivoluziona i carriponte

Easy Guide System di Kabelschlepp rivoluziona i carriponte

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

L’azienda olandese CraneSolutions sceglie Easy Guide di Kabelschlepp per realizzare carriponte per un proprio cliente. Easy Guide è un canale di guida flessibile che consente di rinunciare agli ingombranti sistemi a festoni sui carriponte.

Il “Case”

Nella primavera 2018 CraneSolutions ha riceve un ordine di 10 gru a ponte monotrave. Il committente è un produttore di pinze per materiali sfusi che aveva necessità di ampliare la sua linea di produzione con 9 carriponte più piccoli aventi capacità di sollevamento sino a 5.000 kg e un’apertura sino a 8.340 mm così come un modello più grande con capacità di sollevamento di 15.000 kg e un’apertura di 19.100 mm. Il sollevamento in altezza di ogni installazione è di ca. 5 metri.

Questa tipologia di gru a ponte appartiene alla gamma standard di CraneSolutions. In questo caso però c’è un aspetto particolare “sono i primi carriponte che vengono forniti con il sistema Easy Guide di Kabelschlepp”, spiega JaccoHus, ElectricalEngineer di CraneSolutions. “Questo canale flessibile per la guida di catene portacavi ha sostituito i sistemi a festoni sino ad ora utilizzati".

Easy Guide

Il sistema Easy Guide è un nuovo canale di guida per catene portacavi, che è stato progettato in particolare per i carriponte e si è rivelato vantaggioso per il design salva spazio e il montaggio semplice e rapido con pochi componenti.

“Easy Guide sostituisce completamente i sistemi a festoni nei carriponte indoor con catene portacavi”, afferma Grego Ernst, CEO e titolare di WismanTechniek, partner olandese di Kabelschlepp. “Nel confronto diretto il nuovo canale di guida è più convincente grazie al suo assemblaggio più semplice, meno problematico e non necessita di nessuna costruzione in acciaio aggiuntiva”.

Alla CraneSolutions sono state fornite anche le catene portacavi, studiate per l’installazione, complete di tubi e cavi connettorizzati pronti per il montaggio. Per tutti i carriponte sono state fornite le catene QuickTrax 0320 apribili sul lato superiore complete dei nostri cavi Traxline.

CraneSolutions è molto soddisfatta delle catene portacavi complete di cavi, poiché in questo modo il montaggio è facilitato, rapido e di buona qualità. Grande entusiasmo ha generato anche il sistema Easy Guide perché consente di costruire carriponte molto compatti.

Easy Guide System di Kabelschlepp rivoluziona i carriponte - Ultima modifica: 2018-10-31T10:49:58+01:00 da Nicoletta Buora