HomeScenariÈ in arrivo Movicon.NExT 4.0, il nuovo SCADA di Progea

È in arrivo Movicon.NExT 4.0, il nuovo SCADA di Progea

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Stanno per concludersi i lavori per il rilascio della nuova piattaforma software di Progea: Movicon.NExT 4.0. Un lavoro intenso ed importante, che mira ad una revisione completa dell’interfaccia utente del Workspace, per rendere l’intera piattaforma molto più semplice da utilizzare, nelle sue potenti funzionalità.

Più intuitivo e più veloce

Il percorso evolutivo della tecnologia SCADA/HMI/MES più innovativa del mercato prosegue concentrando la sua attenzione sui feedback degli utenti sviluppatori, che richiedono strumenti più intuitivi e veloci per ridurre ulteriormente i tempi di sviluppo.

Inoltre, l’introduzione di Movicon WebHMI con la release 4.0 richiederà una semplificazione dell’ambiente di progettazione, per consentire anche agli utenti meno esperti di poter realizzare piccole applicazioni HMI, utilizzando sempre lo stesso ambiente di progettazione.

La nuova ingegnerizzazione del workspace ha tenuto conto di numerosi aspetti, migliorando l’uso delle risorse e della loro configurazione, eliminando i ribbon per dare spazio a menu contestuali più organizzati ed intuitivi.

Tutto concorre a semplificare e rendere intuitiva la progettazione. Oltre a questo, si è cercato di migliorare le performance, in generale, fino a rivedere completamente la struttura dei driver di comunicazione e le loro classi base, migliorando sensibilmente le performance di comunicazione, soprattutto in situazioni di stress e di grandi volumi di dati.

È in arrivo Movicon.NExT 4.0, il nuovo SCADA di Progea - Ultima modifica: 2020-03-17T12:02:51+01:00 da Nicoletta Buora