HomeScenariE-commerce: reichelt elektronik entra nel mercato italiano

E-commerce: reichelt elektronik entra nel mercato italiano

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

L’azienda tedesca reichelt elektronik, distributore online di elettronica e tecnologie IT, ha annunciato il lancio del suo canale e-commerce e di un customer service in lingua italiana.

Il sito di online shopping offre oltre 110.000 prodotti a catalogo, tra i quali componenti elettrici ed elettronici, strumenti di misurazione, articoli smart home, schede di sviluppo, computer a singola scheda, alimentatori, sistemi di illuminazione, PC e un’ampia gamma di tecnologie informatiche ed elettronica di consumo.

Consumatori e aziende italiane potranno acquistare online in modo semplice, sicuro e conveniente. L’operazione rafforza l’espansione del business di reichelt a livello internazionale.

Un grande player della distribuzione

Negli ultimi anni reichelt elektronik ha esteso la presenza sul mercato globale rendendo disponibile la sua offerta attraverso canali di acquisto in sei lingue, quattro valute e servizi di spedizione in 128 Paesi in tutto il mondo. L’azienda è oggi un player di riferimento nel settore della distribuzione in Europa.

“Siamo molto lieti di annunciare il lancio del nostro negozio online in lingua italiana”, ha dichiarato Ulf Timmermann, Ceo di reichelt elektronik. “Negli ultimi anni, grazie ad alcune partnership, siamo riusciti a creare un buon rapporto commerciale con l’Italia, ora il nostro obiettivo è quello di lavorare per rafforzare ed espandere le relazioni esistenti. Il nostro intento è quello di crescere velocemente nei segmenti strategici di reichelt elektronik, che comprendono componenti attive, passive e meccaniche, schede per sviluppatori come Raspberry Pi, prodotti di illuminazione e tecnologia intelligente, alimentatori, tecnologie di misurazione, strumenti e componenti IT. Il marchio Rnd – di proprietà della nostra holding Dätwyler Group e distribuito dalle nostre consociate Distrelec e Nedis, oltre che da noi – gioca un ruolo chiave nella nostra strategia grazie a caratteristiche quali l’alta qualità delle componenti elettroniche e un prezzo ragionevole”.

E-commerce e competence center in lingua italiana

La visione del servizio di reichelt comporta una gestione del prodotto e un supporto tecnico tramite call center, spiega Ulf Timmermann: “Per i nostri product manager e per il nostro supporto tecnico il motto è “Walk the Talk”. Offriamo, infatti, prodotti scelti personalmente dai nostri consumatori. Inoltre, sia i product manager sia i tecnici del servizio di supporto sono esperti delle diverse tecnologie e per questo sono in grado di fornire i migliori prodotti possibili ai nostri clienti, oltre a ottimi consigli”.

Una buona logistica è la base per il successo

L’implementazione di una logistica rapida ed efficiente è la ragione del successo di reichelt a livello internazionale.

A differenza di altri distributori, reichelt elektronik ha sviluppato, costruito e implementato i propri processi logistici. Una scelta che ha permesso all’azienda di essere più agile sul mercato grazie alla possibilità di intervenire sul software utilizzato (ERP, acquisti, logistica...) e adattarlo rapidamente a nuove esigenze e a nuovi mercati come l’Italia.

E-commerce: reichelt elektronik entra nel mercato italiano - Ultima modifica: 2019-09-25T16:13:38+02:00 da Nicoletta Buora