HomeProdottiDuplice versione per gli encoder Mem-Bus

Duplice versione per gli encoder Mem-Bus

Proposti da Elap gli encoder Mem-Bus sono disponibili sia in versione monogiro che multigiro

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Gli encoder assoluti Mem-Bus proposti da Elap dispongono di un'interfaccia per collegarsi al bus di campo secondo lo standard Profibus. I Mem-Bus sono disponibili sia in versione monogiro che multigiro; la monogiro offre una risoluzione di 13 bit, mentre per la multigiro la risoluzione è di 29 bit (8.192 posizioni al giro per 65.536 giri).
Per entrambe le versioni è possibile impostare i parametri di funzionamento: il numero di giri, di passi al giro, la direzione di rotazione e un preset. La funzione di diagnostica segnala eventuali errori di parametrizzazione o di posizione e l'allarme batteria, il mantenimento dei dati in assenza di alimentazione è comunque assicurato per un lungo periodo. Gli encoder dispongono di tre led di segnalazione per lo stato di alimentazione, linea ed errore. Diverse le versioni meccaniche disponibili a flangia tonda o quadra, con opzioni differenti per la misura dell'albero o ad albero cavo per accoppiamento a motore. Per tutti i tipi la connessione elettrica avviene per mezzo di cavi; è possibile ordinare il tipo con uscita a tre pressacavi o a due pressacavi.
La robusta custodia in alluminio garantisce un alto grado di protezione, consentendo l'applicazione degli encoder Mem-Bus anche in ambienti industriali difficili.
L'elettronica interna priva d'ingranaggi meccanici permette di raggiungere valori di velocità e accelerazioni elevate garantendo lunga vita al trasduttore.

Duplice versione per gli encoder Mem-Bus - Ultima modifica: 2010-03-25T14:55:48+01:00 da Lucia Favara