HomeScenariDuilio Perna è il nuovo Managing Director di Beckhoff Italia

Duilio Perna è il nuovo Managing Director di Beckhoff Italia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Duilio Perna è il nuovo Managing Director di Beckhoff Italia.

La filiale italiana si avvarrà del contributo di Pierluigi Olivari in qualità di Vice President.

Novità al vertice della filiale italiana, la prima per importanza in Europa. Dopo oltre quindici anni di successi e crescite a doppia cifra, Pierluigi Olivari assume la carica di Vice President e passa il testimone a Duilio Perna, approdato in Beckhoff Italia poco più di due anni fa come direttore vendite.
A far data da oggi Duilio Perna subentra a Pierluigi Olivari in qualità di nuovo Managing Director di Beckhoff Automation in Italia. L’avvicendamento odierno è una tappa di fondamentale importanza per Beckhoff Italia e a suggellarlo è stato lo stesso Hans Beckhoff, fondatore dell’azienda e Managing Director del gruppo, che ha volute comunicarlo personalmente ai propri dipendenti in un evento aziendale in cui si sono festeggiati i 15 anni di attività con la partecipazione del management di casa madre. Contestualmente all’insediamento di Duilio Perna nella nuova posizione di Managing Director, Pierluigi Olivari assume la carica di Vice President Italia, continuando quindi il suo rapporto di collaborazione dirigenziale con la società.
«Sono particolarmente orgoglioso della fiducia che Hans Beckhoff da un lato e Pierluigi Olivari dall’altro hanno riposto in me», afferma Duilio Perna, neo Managing Director della filiale italiana. «Il lavoro che mi attende è senz’altro impegnativo, soprattutto alla luce dei successi fin qui ottenuti. Sono però convinto che nei prossimi anni la nostra struttura crescerà ulteriormente. Beckhoff è infatti tra le aziende più dinamiche, innovative e visionarie che attualmente operano nel mercato dell’automazione e la squadra con la quale ho avuto modo di collaborare in questi due anni ha dato prova di spiccata motivazione e profonda competenza. Merito questo anche dell’impostazione imprenditoriale che valorizza il capitale umano e le potenzialità che esso può esprimere».
«Sono stati quindici anni entusiasmanti, vissuti intensamente, di cambiamenti e crescita che Beckhoff Italia ha saputo fare propri grazie agli innovativi concetti della PC-based automation», sottolinea Pierluigi Olivari, neo Vice President di Beckhoff Italia.
La nomina di Duilio Perna, quarant’anni non ancora compiuti, si inquadra nel contesto dell'ottima performance che ha visto il fatturato dell’azienda più che raddoppiare negli ultimi tre anni. La società è cresciuta anche in termini di collaboratori e di uffici, tant’è che a gennaio di quest’anno la sede di Padova è stata trasferita in una nuova e ben più capiente area per far fronte alle crescenti esigenze in termini di spazi funzionali. «Tra gli aspetti su cui mi concentrerò fin da subito - conclude Duilio Perna - vi sarà lo sviluppo dei nostri partner, canale imprescindibile per diffondere il valore delle nostre innovative soluzioni, che, grazie alla continua evoluzione tecnologica di Beckhoff, ci consentiranno di entrare in nuovi mercati».

Duilio Perna è il nuovo Managing Director di Beckhoff Italia - Ultima modifica: 2018-03-02T09:40:36+01:00 da La Redazione