HomeScenariMINAS A6 400V Panasonic, driver per motion avanzato

MINAS A6 400V Panasonic, driver per motion avanzato

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Per rispondere alle esigenze degli OEM che costruiscono macchine con potenze elevate e dimensionamenti motion, Panasonic ha messo a punto driver ad alta risposta in frequenza come i MINAS A6 400V che raggiungono una banda passante elevatissima di 3,2kHz.
Gli ingegneri Panasonic hanno posto agli OEM la domanda: "Quali problemi incontri con i componenti Servo?". Ed ecco due risposte frequenti raccolte.
Aumentare la velocità degli assi. Un’eventuale lentezza può essere dovuta alla difficoltà di accoppiamento driver-motore nel seguire le rampe di accelerazione e decelerazione durante i posizionamenti veloci. La soluzione sta nel scegliere driver ad alta risposta in frequenza come i MINAS A6 400V che raggiungono una banda passante elevatissima di 3,2kHz.
Aumentare la precisione delle lavorazioni, messa a repentaglio dall’errore d’inseguimento durante i cambi di direzione repentini. A questo scopo i driver MINAS A6 400V hanno una funzione chiamata Quadrant projection suppression function che permette di intervenire su parametri che puliscono le traiettorie abbassando il rischio di errori d’inseguimento nei cambi di direzione.
LINK: https://www.panasonic-electric-works.com/it/l-incremento-di-performance-nel-posizionamento.htm

MINAS A6 400V Panasonic, driver per motion avanzato - Ultima modifica: 2019-06-05T08:10:00+02:00 da Nicoletta Buora