Dream Report, per report completi, personalizzati e in tempo reale

Dream Report è un tool che permette alle aziende di ricevere report completi, personalizzati e in tempo reale su quello che avviene in produzione. La nuova release migliora la collaborazione, la gestione delle notifiche e la condivisione delle informazioni.

Avere a disposizione report completi, personalizzati e in tempo reale su quello che avviene in produzione è un elemento chiave che può consentire alle imprese di migliorare la propria capacità di prendere decisioni sulla base dei dati. Oggi però è fondamentale disporre di un tool che permetta di ottenere questo risultato senza costringere a complesse operazioni di programmazione. Dream Report è la soluzione targata Ocean Data Systems, distribuita e supportata in Italia da ServiTecno, che risponde a tutte queste esigenze.

Collegamenti semplici e in real time

Dream Report offre connettività in tempo reale a Scada, HMI, controllori di automazione e dispositivi IoT, si collega ai database relazionali (SQL, Oracle…) ed è in grado di interfacciarsi anche agli Historian proprietari grazie a driver opportunamente definiti.

Il punto di forza di Dream Report è la semplicità d’uso del suo ambiente di sviluppo: persino chi non ha nozioni di programmazione è in grado, dopo un breve training, di sfruttare tutte le potenzialità di questa soluzione: con un semplice Drag &Drop tutti potranno creare un modello di report dal quale otterranno esattamente quello che visualizzano a schermo secondo la logica WhatYouSeeisWhatYouGet (WYSIWYG).

I report generati con tecnologia HTML5 e Java Script sono accessibili, in maniera sicura (https), anche da un semplice web browser, con la possibilità di restringere l’accesso ai dati e di creare viste dedicate a diverse categorie di utenti. L’interfaccia web consente ulteriori personalizzazioni del report, grazie alla possibilità di utilizzare filtri dinamici.

Il web portal di Dream Report è stato studiato per adattarsi perfettamente a tablet e telefonini con tutti i sistemi operativi.

Questo tool permette di produrre report completi con funzioni statistiche integrate per calcolare tempo di funzionamento, tempo di inattività, disponibilità del sistema, KPI di produzione ecc.

È dedicato a chi opera nel settore manifatturiero, in quello delle acque e del trattamento acque, nel farmaceutico, nel Life Science, nei comparti energia e facility management.

Per i settori regolamentati, Dream Report consente di realizzare report conformi ai requisiti previsti dalla normativa contenuta nella Parte 11 del titolo 21 del Codice delle Regolamentazioni Federali (CFR) dell’FDA.

Le novità dell’ultima release

La nuova versione di questo utilissimo tool, Dream Report 2020 R2, migliora la collaborazione, la gestione delle notifiche e la condivisione delle informazioni per consentire agli utilizzatori di prendere decisioni informate sulla base dei dati di produzione.

Sono state inoltre migliorate significativamente elaborazione, analisi e visualizzazione dei dati, tenendo in considerazione anche la qualità e la quantità dei valori industriali.

Tra le principali caratteristiche funzionali della nuova versione citiamo:

  • Notifiche automatiche e manuali all’utente nel portale web e via e-mail
  • Gestione della qualità dei valori – visualizzazione opzionale dei valori con diverse qualità
  • Analisi avanzata degli allarmi. Migliore conformità con lo standard ISA 18.2
  • Supporto delle unità per i driver di comunicazione
  • Registri estesi per l’audit trail (errori di comunicazione e altri)
  • Funzionalità SPC estesa in tabelle statistiche automatiche
  • Integrazione con Eurotherm Data Reviewer
  • Sono disponibili nuovi driver di comunicazione (PLC Rockwell, OPC UA rielaborato)

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here