HomeScenariDKC racconta il proprio ecosistema, il prossimo 18 marzo in live streaming

DKC racconta il proprio ecosistema, il prossimo 18 marzo in live streaming

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Il prossimo 18 marzo, DKC - specializzata nella realizzazione di soluzioni che vanno dalla protezione cavi alla trasmissione, allo storage e al controllo dell’energia - si racconterà in un evento live streaming. Un’ora e mezza di full immersion nell’ecosistema DKC, ripercorrendo la propria storia e volgendo lo sguardo verso il futuro dell’energia e della sostenibilità. Oltre 20 anni di attività operando sul mercato nazionale e internazionale, ma da sempre orgogliosa del suo spirito italiano.

“A partire dal 2007, dalla Russia siamo tornati in Italia ad investire in aziende con prodotti ottimi, alcune di queste in situazioni critiche – sottolinea l’Amministratore Delegato del Gruppo DKC Sandro Bergamo – Lo dico con orgoglio, abbiamo recuperato realtà che sarebbero scomparse. Abbiamo investito, le abbiamo riorganizzate e abbiamo portato loro un mercato, quello russo, sviluppando nel contempo il mercato italiano.”

Verso un futuro all'insegna della sostenibilità

La conduzione dell’evento, in diretta dagli East End Studios di Milano, sarà affidata a Fabio Volo, che guiderà lo spettacolo e si confronterà con alcune personalità di spicco dell’azienda, chiamate a raccontare il passato, il percorso e i traguardi di DKC, ma soprattutto le aspettative e le risposte a un futuro che sempre più richiede soluzioni innovative e sostenibili. Durante lo show è prevista anche la partecipazione di Maurizio Melis, il celebre conduttore radiofonico e divulgatore di scienza e tecnologia.

“Da tempo pensavamo ad un evento di forte impatto, pensato per essere un vero e proprio spettacolo, nel quale raccontare la nostra storia e i nostri programmi – dichiara Luca Minetto, Direttore Marketing DKC - condividendola con i nostri partner, veri e propri attori e protagonisti dell’evento stesso, e offrendo loro intrattenimento. Un’occasione per essere a fianco dei nostri clienti, rendendoli partecipi dei traguardi raggiunti e ponendo le basi per un futuro insieme verso la transizione energetica.”

L’esigenza di raccontarsi per DKC deriva da un principio radicato nella filosofia aziendale e cioè “le crisi non devono necessariamente limitare i piani strategici di un’impresa, ma possono invece offrire opportunità di sviluppo”. A conferma di ciò, negli ultimi 15 anni il Gruppo ha effettuato diverse acquisizioni sul mercato italiano, nonostante il susseguirsi di tre grandi crisi.

Saper cogliere le opportunità

In particolare, dopo l’acquisizione di una partecipazione di controllo della società RGM SpA, ufficializzata nel 2019 e significativa sotto il punto di vista dell’efficienza e della sostenibilità, la fine del 2020 ha visto nascere l’accordo per l’ingresso nel capitale sociale di Sati Italia che segnala, ancora una volta, la volontà di evolversi continuamente, mantenendo il passo delle richieste di un mercato moderno e in continuo mutamento.

L’evoluzione del Gruppo DKC è parte della sua storia, che prende forma in Italia, si migliora e si specializza in Russia, per riportare poi l’esperienza nel territorio in cui tutto è nato. Lo sviluppo e la crescita sono gli elementi naturali di DKC, elementi che l’azienda vuole mostrare e condividere con i propri clienti, partner e con chi, in qualsiasi modo, crede nel suo progetto

DKC racconta il proprio ecosistema, il prossimo 18 marzo in live streaming - Ultima modifica: 2021-02-23T10:16:55+01:00 da Nicoletta Buora