HomeIniziative ed eventiDkc, presto operativi i nuovi impianti

Dkc, presto operativi i nuovi impianti

Dkc investe in nuovi impianti e nella sostenibilità per una produzione sempre più allineata con le richieste provenienti dal mercato.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Dkc è al lavoro per rispondere con sempre maggiore prontezza alle richieste del mercato. Entro la fine dell'anno e l’inizio del 2024, nei plant produttivi di Villanova sull’Arda e di Novi Ligure saranno operativi nuovi impianti basati su tecnologie avanzate.

L'obiettivo è di migliorera l'efficienza produttiva, anche in termini di sostenibilità, ottimizzare i processi e ridurre i tempi di realizzazione. Tutto ciò incrementando allo stesso tempo, grazie ai nuovi impianti, la sicurezza dei lavoratori e la qualità dell’offerta.

Il plant produttivo della Linea Cosmec di Villanova sull’Arda è oggi protagonista di una forte automatizzazione, resa possibile da un nuovo impianto che si avvale di sette robot antropomorfi guidati da sistemi ottici per la manipolazione e l’assemblaggio di componenti complessi. L’impianto è affiancato da un nuovo macchinario di tornitura, per una produzione più veloce, efficiente e attenta a garantire gli alti standard qualitativi che da sempre l’azienda assicura ai propri clienti.

Sempre a Villanova, questa volta nel plant produttivo della Linea Conchiglia, sarà invece attivo un impianto di ultima generazione dedicato alla captazione dei vapori e collegato a elevati sistemi di controllo, per un ambiente di lavoro ancora più sicuro. In termini di sostenibilità, l’impianto fotovoltaico recentemente installato sul tetto della sede ne consentirà l’indipendenza energetica, per un minore impatto ambientale.

Nel plant produttivo della Linea Combitech a Novi Ligure, infine, un nuovissimo impianto di profilatura aumenterà la capacità produttiva del Gruppo, senza tralasciare la qualità.

Dkc, presto operativi i nuovi impianti - Ultima modifica: 2023-12-05T18:10:33+01:00 da Massimiliano Luce