HomeProdottiProtezione dei cavi elettrici Dkc

Protezione dei cavi elettrici Dkc

Con la Linea Cosmec, Dkc si conferma un'azienda di riferimento nella produzione di soluzioni per i settori elettronico e dell'automazione industriale.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

È sempre sicurezza la parola che fa eco a sistemi elettrici. E Dkc Group se ne fa portavoce, sempre in nome della garanzia di una produzione interamente Made in Italy.

Sotto questo profilo, la Linea Cosmec rappresenta un fiore all'occhiello. Merito di una vasta gamma di soluzioni per la protezione dei cavi elettrici disponibili sia in metallo, sia in plastica. L'elenco è davvero ricco: tubi in poliammide o poliuretano, tubi metallici, in Pvc, raccordi a innesto rapido e metallici, calze trecciate, pressacavi, guarnizioni di tenuta, ghiere, scatole di derivazione, di infilaggio, elementi di fissaggio, accessori vari.

La differenziazione dei materiali costruttivi risponde a destinazioni d'uso. In pratica, a richieste funzionali diverse, tutte progettate per assicurare massima affidabilità, sicurezza ed efficienza.

Dkc, la protezione è a misura di azienda

I sistemi di protezione metallici sono utilizzati per gli impianti elettrici di luoghi pubblici e del settore industriale; si caratterizzano per la loro resistenza meccanica, per le caratteristiche ignifughe e per la facilità d'impiego.

A loro volta, i sistemi plastici sono realizzati in materiale termoplastico isolante. Di fatto sono resistenti agli urti, al calore e al fuoco, così come all'aggressione di sostanze chimiche; sono spesso autoestinguenti, perciò ideali per gli impianti elettrici bordo macchina.

L'introduzione in gamma di raccordi a innesto rapido, poi, rende molto semplice la loro installazione.

Sono risultati ottenuti grazie al lavoro sinergico di Dkc con i propri clienti e fornitori. Una scelta che consente di rendere sempre più personalizzabili le proposte in base all'ubicazione, alla destinazione d'uso, alle condizioni ambientali e climatiche.

I settori industriali di riferimento sono molteplici, tra cui il ferroviario, il marino, la produzione di energia, le infrastrutture, quello alimentare, le stamperie, i centri di distribuzione gas e gli impianti di trattamento acque.

Protezione a norma

Tali prerogative si sposano con il pieno rispetto di tutti i criteri normativi che guidano le fasi dell'installazione elettrica, tra cui la CEI EN 61386 (che specifica le prescrizioni per i Sistemi di tubi ed accessori per installazioni elettriche); la UNI EN ISO 12944-6:2018 (E) (per la protezione delle strutture di acciaio dalla corrosione); la CEI EN 60529 e CEI EN 62262 (Codice IP e IK relativi ai gradi di protezione degli involucri); o i test di infiammabilità delle materie plastiche UL94.

Protezione dei cavi elettrici Dkc - Ultima modifica: 2023-02-06T13:09:44+01:00 da Massimiliano Luce