HomeProdottiDkc in prima linea per le esigenze di gestione energetica e Infrastrutture...

Dkc in prima linea per le esigenze di gestione energetica e Infrastrutture IT

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Dkc è in prima linea con soluzioni innovative ed efficaci per rispondere alle diverse esigenze di gestione energetica e Infrastrutture IT. 

Automazione, digitalizzazione, industria e imprese 4.0: queste le principali keyword dello sviluppo che coinvolge tutti i più importanti settori produttivi, rispondendo a crescenti necessità di soluzioni flessibili, customizzabili, interconnesse. Uno sviluppo che non coglie certo impreparata Dkc ma che, anzi, la vede porsi come partner di alto livello in ambito di gestione energetica e di Infrastrutture IT.

La gamma tecnologica Dkc per offrire efficienza, affidabilità e performance operative sempre più elevate è ampia. Gli armadi Rack 19”, disponibili nella versione a pavimento e montati con porte a rete o a vetro, sono stati progettati per accogliere i dispositivi server e di rete con i più elevati standard di sicurezza e sono dotati di un vasto numero di componenti e accessori che consentono configurazioni tailor-made sulle esigenze di ogni singolo cliente.

Ci sono poi i gruppi statici di continuità Ups della Linea RamBatt (in foto), disponibili nella gamma Info, Small, Solo, Trio ed Extra. Si tratta di quattro famiglie con caratteristiche definite per differenti tipologie di utilizzo.

La gamma Info

La gamma Info, disponibili nelle versioni Tower, Pdu e Info R Pro, è dotata di tecnologia Line-Interactive: il carico viene alimentato da rete che, quando presente, viene stabilizzata in ampiezza dal dispositivo di regolazione automatica (AVR) e filtrata da sovratensioni dai filtri EMI; in assenza di rete, il carico viene alimentato da inverter con onda ottimizzata per carichi informatici.

Grazie al controllo digitale ed allo stabilizzatore AVR ad alta precisione, la gamma Info è adatta a proteggere piccole reti informatiche, stazioni di lavoro e server di piccole dimensioni.

La serie Small

La serie Small in versione Tower o Rack è invece la soluzione professionale per sistemi di consumo contenuto con altissime prestazioni di sicurezza ed affidabilità. La tecnologia On-Line Doppia conversione consente di offrire la massima protezione e sicurezza in dimensioni molto compatte per applicazioni critiche quali sale server, impianti Tlc e Trasmissione Dati.

La linea Solo

La linea Solo - in versione MD (Tower/Rack convertibile) o MMB (Lunghe autonomie su ruote) - è la soluzione professionale per sistemi importanti con alimentazione monofase che necessitano di alte prestazioni e che possono essere utilizzate in applicazioni critiche.

Il controllo totalmente digitale tramite Dsp ad elevate prestazioni, abbinato alle soluzioni ingegneristiche che ne permettono una facile installazione e manutenzione, fanno dei gruppi Solo uno dei prodotti più performanti del mercato nella fascia monofase dei gruppi statici di continuità. Sono inoltre disponibili software di shutdown programmato, schede di rete per la gestione dei sistemi tramite protocollo Snmp.

La gamma Trio XT

La gamma Trio XT - UPS trifase - progettata impiegando tecnologie di ultima generazione per garantire un rendimento eccellente (97%), determinato dall’inverter multi-livello e da un’efficiente gestione delle batterie in tutte le modalità di lavoro.

La serie presenta un rapporto potenza/volume tra i più alti del mercato e si suddivide in tre modelli compatti con una potenza rispettiva di 30, 40 e 50 kW. Un sistema di comunicazione all'avanguardia, composto dal display touch screen abbinato al software Generex di montaggio remoto, offre all’utente finale una gestione del sistema più veloce e intuitiva, oltre a un maggior controllo sulle misure Real-Time, sullo stato di funzionamento, allarmi, history, impostazioni e settaggio.

La linea Extra

La nuova linea Extra aumenta la gamma degli Ups Trifase con potenze da 60 kW fino a 500 kW. Dotati di nuovi schermi touch da 7”, sono particolarmente idonei all’utilizzo in data center e server farm, grazie alle prestazioni elevate che garantiscono e ai diversi protocolli di comunicazione di cui dispongono.

L'armadio climatizzato Net One

A queste proposte si aggiunge la soluzione Net One: l’armadio climatizzato a firma Dkc che garantisce sicurezza, continuità e monitoraggio da remoto alle infrastrutture IT in Edge Computing, sia in ambienti tradizionali che gravosi.

Disponibili nelle versioni Net One e Net One S, si tratta di una soluzione All-in-One basata su un armadio Rack 19" e allestita con impianto di climatizzazione, gruppo di continuità e un sistema di rivelazione e di estinzione incendi. Un sistema di monitoraggio controlla l’armadio grazie a una interfaccia touch e web che consente di monitorare tutti i parametri rendendoli sempre disponibili.

Net One e Net One S sono armadi indipendenti da sistemi di climatizzazione aggiuntivi e questo li rende versatili ed estremamente sicuri per l’utilizzo in differenti soluzioni di installazione, anche in ambienti gravosi.

La disponibilità di versioni per il Net One anche con doppio climatizzatore permette di ridondare la capacità di raffreddamento, di bilanciare l’usura complessiva sui due climatizzatori che funzionano in modo alternato; inoltre; qualora invece fossero presenti periodi di eccezionale sovratemperatura, l’utilizzo congiunto dei due macchinari permette di tornare nei range impostati.

Net One e Net One S sono soluzioni intelligenti, sicure e affidabili, che consentono di ottimizzare il tempo nell’installazione di infrastrutture IT tra cui Compact Datacenter, Disaster Recovery o Business Continuity.

La nuova versione Net One S, più versatile e con dimensioni più compatte, presenta 24 Unità Rack - rispetto alle 42 della versione standard - ed è utile per l’impiego in tutte quelle situazioni in cui l’area a disposizione è ridotta o si ha necessità di minore spazio per la propria infrastruttura IT.

Un impegno per la sostenibilità

Il Gruppo Dkc afferma dunque l'inclinazione all’evoluzione costante delle proprie proposte, mettendo al centro della propria mission i clienti con le loro dinamiche e le differenti esigenze; lo fa con una elevata attenzione al mercato e alle emergenti tendenze tecnologiche, per offrire servizi sempre più efficaci e processi produttivi di alto livello.

Il settore energetico, la sua gestione e la sua inclinazione a un futuro sempre più sostenibile sono elementi di spicco per l’unità di Ricerca & Sviluppo di Dkc, indirizzata a tutelare il tesoro digitale dei propri processi informativi anche in Edge Computing e a trovare aggiornamenti per i progetti più all’avanguardia.

Dkc in prima linea per le esigenze di gestione energetica e Infrastrutture IT - Ultima modifica: 2021-09-16T13:07:20+02:00 da La Redazione