HomeScenariDistrelec prima sul mercato con la tecnologia EasyPIC v8 di Mikroe 

Distrelec prima sul mercato con la tecnologia EasyPIC v8 di Mikroe 

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

In risposta al crescente numero di sviluppatori di apparecchiature tecniche che richiedono computer a scheda singola (Single Board Computer, SBC) di livello industriale, Distrelec, specializzata nella distribuzione di prodotti per l’elettronica, l’automazione e la tecnologia di misurazione, è la prima a proporre sul mercato EasyPIC v8, la nuova tecnologia di Mikroe. New-entry nella rete di fornitori Distrelec, Mikroe è esperta nella produzione di tecnologia hardware e software completamente equipaggiata, che consente capacità di prototipazione rapida.

La scheda EasyPIC v8

Progettata per il rapido sviluppo di applicazioni integrate, EasyPIC v8 è una scheda di sviluppo ricca di tecnologie di produzione innovative che risulta di grande aiuto nella produzione efficace di prove di concetto e prototipi. Basata sui microcontrollori PIC a 8 bit (MCU), la nuova EasyPIC v8 è dotata di un modulo programmatore/debugger altamente avanzato, un modulo di alimentazione affidabile e una vasta gamma di opzioni di connettività, tra cui USB, USB a UART e CAN.
I componenti interattivi della scheda sono divisi in sezioni raggruppate in modo logico, permettendo ai progettisti di risparmiare tempo durante la prototipazione. Con una vasta gamma di utili opzioni interattive, come pulsanti di qualità elevata con livelli di pressione selezionabili, LED e interruttori DIP pull-up/pull-down tutti inseriti nella scheda di sviluppo, EasyPIC v8 è la soluzione affidabile che permette un lavoro più fluido e un’esperienza lavorativa coinvolgente.
Nebojsa Matic, CEO di Mikroe, ha dichiarato: “Vogliamo che gli ingegneri abbiano la certezza che, indipendentemente dal livello di competenza, tutto il lavoro necessario per ottenere qualcosa di veramente eccezionale sia potenziato dall’impiego dello strumento giusto. Distrelec sarà la forza trainante per trasmettere la nuova idea di prototipo di Mikroe”.
Steve Herd, Head of Customer and Product Management di Distrelec, ha dichiarato: “Distrelec ha riconosciuto l’evidente spostamento del mercato delle schede di sviluppo verso un livello più industriale. La nostra alleanza strategica con Mikroe ci consente di confermare la promessa di comprendere le esigenze uniche di ogni cliente e proporre i prodotti e gli strumenti necessari per svolgere il loro lavoro”.
 

Distrelec prima sul mercato con la tecnologia EasyPIC v8 di Mikroe  - Ultima modifica: 2019-09-03T11:05:33+02:00 da Nicoletta Buora