HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareDisponibile Creo Elements/Direct 18.0

Disponibile Creo Elements/Direct 18.0

Ad annunciarlo è Ptc. La nuova release della soluzione di direct modeling appartiene alla famiglia di software per la progettazione Creo

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


Ptc ha annunciato la disponibilità di Creo Elements/Direct 18.0, la release della soluzione di direct modeling appartenente alla famiglia di software per la progettazione Creo. Creo Elements/Direct è un ambiente di progettazione completo che mette a disposizione il modellatore Cad 3D diretto, unitamente a funzionalità 2D Cad, Cae e di Product Data Management (Pdm) integrate. Creo Elements/Direct è sinonimo di velocità, flessibilità e capacità di reazione ai cambiamenti, ideale per i clienti che devono gestire brevi cicli di progettazione o design di prodotto una tantum, e aziende che hanno bisogno di processi di progettazione più snelli.
Le novità di Creo Elements/Direct 18.0 sono: esperienza di design più intuitiva: maggiore semplicità d'uso e curva di apprendimento ridotta per i neofiti del direct modeling grazie a una nuova interfaccia utente di tipo 'ribbon' comune a tutta la gamma delle applicazioni Creo.
Workflow progettuali ottimizzati: migliora le modalità di lavoro dei designer, con nuovi controlli sensibili al contesto nel drafting e comandi di modifica 3D estesi nella modellazione.
Gestione più produttiva dei dati progettuali: ampliata la portata delle capacità Pdm con miglioramento di accesso e condivisione informazioni attraverso un nuovo web client e nuovi web service all'interno di Model Manager.
Soluzione di design sensibilmente più potente: estese le potenzialità dei progettisti tramite l'interoperabilità con Creo 1.0. Gli ingegneri possono analizzare e condividere i loro progetti Creo Elements/Direct rispettivamente con Creo Simulation e Creo View MCad.
Con Creo Elements/Direct 18.0 gli utenti possono sfruttare le nuove applicazioni Creo 1.0 nel momento in cui dovessero emergere ulteriori necessità di design come ad esempio simulazione e visualizzazione. Questo approccio è in linea con la strategia di Ptc finalizzata a fornire a ingegneri e designer la maggiore flessibilità possibile nella scelta degli strumenti di progettazione più adatti ai rispettivi ruoli nello sviluppo di prodotto. Gli attuali clienti di Creo Elements/Direct continueranno a fruire dei benefici della soluzione grazie alle novità di Creo Elements/Direct 18.0.

Disponibile Creo Elements/Direct 18.0 - Ultima modifica: 2011-07-28T08:55:49+02:00 da Lucia Favara