HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareDigital Twin industriale: Aveva collabora con Aras

Digital Twin industriale: Aveva collabora con Aras

La partnership mira allo sviluppo di una serie di soluzioni scalabili per la gestione del ciclo di vita degli asset basate sul cloud.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Le aziende stanno cercando di velocizzare il proprio processo di trasformazione digitale. Tuttavia, per la maggior parte di esse rappresenta una grande sfida realizzare un Digital Thread fluido e connesso tra le applicazioni, i team, i fornitori e i silos di dati.

Per rispondere a questa esigenza, è appena nata la collaborazione Oem tra Aveva e Aras. In programma la realizzazione di soluzioni per la gestione del ciclo di vita degli asset.

Protagonista la piattaforma Aras Innovator, attraverso cui Aveva fornirà una serie di soluzioni Asset Lifecycle Management scalabili. Queste integreranno le applicazioni aperte e flessibili di Aras con Aveva Unified Engineering e Aveva Asset Information Management.

L'integrazione della tecnologia cloud-native di Aras con le soluzioni hybrid-cloud di Aveva fornirà ai clienti nuove funzionalità per la gestione delle modifiche e delle configurazioni, per la gestione dei requisiti e per la visualizzazione degli asset in tutto il portafoglio di software industriali di Aveva.

"Unificare i dati costituisce la base per l'automazione di molti processi aziendali", sottolinea Peter Herweck, ceo di Aveva. "Poiché questi si basano su informazioni accurate e aggiornate in tempo reale, ciò fornisce ai clienti la garanzia e la fiducia nell'affidabilità del digital twin dell'ingegneria".

La gestione del ciclo di vita fornisce un'efficace governance dei dati che coinvolge persone, processi e progetti. Inoltre è cruciale per sfruttare il vero potenziale delle iniziative di digitalizzazione e Digital Twin.

"La nostra piattaforma con la sua tecnologia cloud-native e la collaborazione con Aveva supportano il passaggio da uno sviluppo di progetto centrato sui documenti ad uno data-centrico e fortemente focalizzato sulle operazioni di gestione del ciclo di vita", conclude il ceo di Aras, Roque Martin.

Digital Twin industriale: Aveva collabora con Aras - Ultima modifica: 2022-09-14T15:52:21+02:00 da Massimiliano Luce