HomeCompetenze 4.0Digital skills: al via la collaborazione di AiCademy con Microsoft

Digital skills: al via la collaborazione di AiCademy con Microsoft

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

AiCademy entra infatti a far parte di Microsoft Ambizione Italia #DigitalRestart. Protagoniste tecnologie come l’Intelligenza Artificiale, il Cloud e la Data Analysis, nell'ottica di ridurre il gap tra competenze e professionalità richieste dal mercato.

La collaborazione si traduce in una serie di percorsi di formazione specializzata in ambito ICT – denominati Corsi Technical Skill per acquisire nuove competenze digitali in linea con il mercato del lavoro. I corsi consentono di approfondire le tecnologie Microsoft quali Azure, Microsoft 365, Dynamics 365, Power Platform. Alcuni di questi corsi sono anche focalizzati alla preparazione per il conseguimento delle certificazioni Microsoft.

A questi, sono affiancati anche corsi dedicati alle Role Skill, con contenuti specifici e trasversali su determinati ruoli aziendali come il consulente, il project manager o l’account manager e training specifici per potenziare le proprie Soft Skill, in ambito comunicazione, collaborazione e dinamiche di team work.

In termini di didattica – sia in presenza sia a distanza – AiCademy fa leva su soluzioni di Interactive Learning che favoriscono l’apprendimento tramite simulazioni, giochi, Role-playing; inoltre sono disponibili Sportelli Q&A e Questionari Forms per valutare l’efficacia e la qualità della formazione erogata e ricevere un costante feedback dai partecipanti.

Digital skills: al via la collaborazione di AiCademy con Microsoft - Ultima modifica: 2021-04-14T08:01:36+02:00 da La Redazione