HomeScenariDesignSpark ha superato il milione di iscritti in tutto il mondo

DesignSpark ha superato il milione di iscritti in tutto il mondo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

RS Components ha segnato una pietra miliare questa settimana con più di un milione di membri iscritti a DesignSpark, la sua piattaforma di progettazione online. Un traguardo che arriva in concomitanza con i festeggiamenti per i 10 anni di DesignSpark, a conferma dell'importanza e della popolarità della piattaforma tra la community di progettisti di tutto il mondo.

Dieci anni di progettazione

Fin dal suo lancio nel luglio 2010, DesignSpark ha messo a disposizione di progettisti, start up e studenti di tutto il mondo una serie di strumenti e risorse per la progettazione, tra cui i suoi software professionali di progettazione PCB, meccanica ed elettrica, tutti scaricabili gratuitamente previa registrazione su DesignSpark. Grazie alla piattaforma, gli iscritti possono condividere progetti, entrare in contatto con altri progettisti e studenti, essere sempre aggiornati sulle tecnologie all'avanguardia, e scoprire di più sui nuovi lanci prodotto sul mercato.

Negli ultimi 10 anni, RS ha continuato a sviluppare funzionalità e una serie di risorse disponibili attraverso l'ecosistema DesignSpark, facendo registrare negli ultimi tre anni un incremento del numero di iscritti pari a più del doppio. I dati inerenti al tasso di engagement indicano che ogni 2 secondi viene effettuata una nuova iscrizione alla piattaforma, ogni 20 secondi viene aperto il software di progettazione a livello professionale, ogni 12 secondi vengono scaricate le risorse di supporto alla progettazione come modelli CAD e ogni 4 secondi viene visualizzato un contenuto condiviso dalla comunità.

DesignSpark ha superato il milione di iscritti in tutto il mondo - Ultima modifica: 2020-10-15T08:13:26+02:00 da Nicoletta Buora