DDM Technology chiude un round di finanziamento con l’ingresso di Gellify

DDM Technology entra nel portafoglio di Gellifypiattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende consolidate in ottica open innovatio.

DDM Technology è una startup che offre una soluzione per la gestione documentale all’interno delle organizzazioni attraverso un Add-On realmente e nativamente integrato con il software gestionale SAP nell’ottica di una completa digitalizzazione dei processi documentali.

L’operazione, sottoscritta da Gellify, sarà funzionale allo sviluppo commerciale internazionale della soluzione e prevede l’ingresso nel programma di ‘gellificazione’, percorso di crescita che coinvolge tutte le aree dell’azienda.

Fondata nel gennaio 2016 a Padova da tre consulenti SAP, Christian Severin, Andrea Papalia e Alberto Sartor, professionisti con oltre 15 anni di esperienza nell’ambito della consulenza SAP con focus sui processi documentali insieme alla holding ICT AliasNet, DDM Technology ha sviluppato DDM – Digital Desk Management for SAP Applications, proprio in virtù della diretta esperienza e conoscenza nella gestione documentale standard di SAP.

DDM for SAP Applications

DDM for SAP Applications consente la cosiddetta “pinzatura elettronica” dei documenti, permettendo di risalire con facilità a tutti i documenti che appartengono a un determinato flusso informativo. Ad esempio, a partire da una fattura, è possibile individuare con un solo clic tutti i documenti che la precedono, come la Richiesta di Acquisto, l’Ordine di Acquisto e il Documento di Trasporto.

“L’ingresso di DDM Technology nel nostro portafoglio e nel programma di ‘gellificazione’ – dichiara Fabio Nalucci, CEO di Gellify – si inserisce nel nostro disegno di far tornare ad essere competitive sui mercati internazionali le piccole e medie imprese grazie all’impiego di soluzioni efficaci, snelle, flessibili e allo stesso tempo economicamente accessibili. Saremo molto lieti di accompagnarli nel loro sviluppo in Italia e all’estero”.

“DDM è la soluzione ideale per chiunque abbia SAP e voglia velocizzare e semplificare i processi di condivisione, approvazione e archiviazione dei documenti, grazie alla loro dematerializzazione e digitalizzazione senza bisogno di interfacce con sistemi o documentali esterni. La volontà di DDM Technology è sempre stata quella di offrire al mercato una soluzione nativamente integrata – afferma Christian Severin, CTO di DDM Technology – e in grado di sostenere tutte le aziende che hanno SAP a reggere il passo del cambiamento digitale. L’ingresso di Gellify rappresenta quindi un grande risultato nella realizzazione di questo obiettivo.”

Non solo per grandi aziende

Attraverso “DDM for SAP Applications”, DDM Technology consente alle aziende che hanno scelto la soluzione ERP di SAP di gestire in modo smart e in mobilità i processi documentali relativi ai vari moduli del gestionale tedesco, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza nell’ambito della digitalizzazione dei processi aziendali.

Il fatto che tutti i documenti vengano gestiti già all’interno di SAP evita ai dipendenti di operare su interfacce di software diversi e, di conseguenza, accelerare i processi.

È quindi una soluzione indicata non solo per le grandi aziende ma anche per le PMI e viene proposta con architettura configurabile e scalabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here