HomeScenariDatasensing è la nuova realtà di visione, sensori e device di sicurezza...

Datasensing è la nuova realtà di visione, sensori e device di sicurezza per Industria 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

In Datalogic nasce il nuovo progetto Datasensing, che unisce la Business Unit Sensor & Safety e Machine Vision di Datalogic e la società M.D. Micro Detectors.

L’automazione industriale si basa sulla rilevazione della presenza, posizione o qualità di un oggetto, in qualsiasi settore produttivo e logistico.

Per innovare in questo ambito e facilitare la transizione a Industria 4.0, è stato lanciato il progetto Datasensing, che ha lo scopo di unire la Business Unit Sensor & Safety e Machine Vision di Datalogic, attiva a livello mondiale nell’acquisizione automatica dei dati, e la società M.D. Micro Detectors, che si occupa di progettazione, produzione e vendita di sensori industriali.

Datasensing intende rafforzare la propria presenza nell’automazione industriale a livello globale attraverso un’offerta completa di sensori di varie tecnologie. Si va dai dispositivi optoelettronici per la sicurezza di macchine e impianti alla guida automatica e alla visione artificiale per lo Smart Manufacturing.

“Datasensing parte da solide basi e sono certo che raggiungerà traguardi importanti già a partire dal 2021, con un fatturato atteso di 76 milioni di euro”, ha dichiarato l’amministratore delegato Cosimo Capuzzello.

“Grazie all’accordo con Datalogic, daremo vita a un player industriale che vanta cent’anni di esperienza. Accorpiamo due realtà che dall’inizio degli anni Settanta hanno fatto la storia della sensoristica nel nostro Paese: M.D. Micro Detectors, con la sua pionieristica tecnologia di prodotto e di processo produttivo, e Datalogic, con un portafoglio prodotti innovativo e una presenza consolidata a livello globale”.

 

Datasensing è la nuova realtà di visione, sensori e device di sicurezza per Industria 4.0
- Ultima modifica: 2021-12-15T08:00:27+01:00
da La Redazione
Datasensing è la nuova realtà di visione, sensori e device di sicurezza per Industria 4.0 - Ultima modifica: 2021-12-15T08:00:27+01:00 da La Redazione