HomeCompetenze 4.0Dassault Systèmes lancia un programma dedicato alla forza lavoro del futuro

Dassault Systèmes lancia un programma dedicato alla forza lavoro del futuro

L'iniziativa si basa su apprendimento virtuale e reale con al centro la piattaforma 3DEXPERIENCE e l'uso di macchinari

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Nasce il programma 3DExperience Edu Centers of Excellence. È questo il nome dell'iniziativa globale di Dassault Systèmes per fornire a studenti, professionisti, imprese e governi una rete di centri dedicati all’apprendimento esperienziale e permanente basati sulla piattaforma 3DExperience.

Il programma risponde all’esigenza globale di preparare studenti e professionisti fornendo loro le conoscenze ed il know-how per eccellere in settori emergenti ed in rapida evoluzione, come quello manifatturiero, sanitario e life science, quello delle infrastrutture e delle città, dove le tecnologie digitali generano un impatto su ogni aspetto dell’attività industriale: dall’ideazione alla produzione.

Le prime adesioni internazionali

I primi centri che hanno già aderito al programma – CampusFab e Trades & Qualifications of Excellence Campus - South (Cmqe-Sud) cluster in Francia, il K-Tech Center of Excellence in Aerospace & Defense in India, il Composites Manufacturing Simulation Center of Purdue University in the U.S., e l’Industrial Innovation Center for Aerospace (Ciia) in Messico – lavorano a stretto contatto con i professionisti delle industrie aerospaziale, automobilistica, energetica ed elettronica.

Studenti, operatori, tecnici, ingegneri e innovatori possono aumentare le probabilità di trovare un’occupazione sviluppando competenze richieste nei processi di creazione dei gemelli virtuali, scienze dei materiali, produzione data-driven e in altre aree, nel contesto delle attuali o future figure professionali.

 

Dassault Systèmes lancia un programma dedicato alla forza lavoro del futuro - Ultima modifica: 2021-10-21T11:07:08+02:00 da La Redazione