HomeScenariDassault Systèmes acquisisce Cst per la simulazione elettromagnetica

Dassault Systèmes acquisisce Cst per la simulazione elettromagnetica

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Dassault Systèmes ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione dell'azienda tedesca di Francoforte Cst (Computer Simulation Technology), fornitore di tecnologie di simulazione elettromagnetica (EM) ed elettronica, per un importo di 220 milioni di euro. La chiusura ufficiale della transazione è prevista entro la fine del 2016.

Con questa acquisizione, Dassault Systèmes amplia le proprie soluzioni di simulazione multifisica sulla piattaforma 3Dexperience con le funzionalità per la simulazione elettromagnetica del software Cst Studio Suite, utilizzato da progettisti e ingegneri di oltre 2mila aziende nei settori trasporti e mobilità, energia, aerospaziale e difesa per valutare tutte le tipologie di effetti elettromagnetici in ogni fase dei processi di progettazione di sistemi elettronici. Fra i clienti spiccano marchi quali Airbus Defence and Space, Bosch Group, Frauscher Sensor Technology e Sirona. Nel 2015 Cst ha ottenuto ricavi per circa 47 milioni di euro.

 

 

 

 

Dassault Systèmes integrerà le soluzioni di Cst nel portafoglio di Industry Solution Experience per potenziare la simulazione di meccanica strutturale, sistemi multicorpo, trasferimento termico e fluidi, puntando al mercato della simulazione elettromagnetica che attualmente vale 600 milioni di dollari e continua a crescere. L’operazione definirà nuovi standard nella simulazione multifisica e multiscala di veicoli autonomi, edifici connessi, apparecchiature medicali, elettronica indossabile e altri oggetti intelligenti.

Gli utenti potranno creare e analizzare velocemente modelli comportamentali elettromagnetici ad alta fedeltà, che simulano il funzionamento di dispositivi elettronici, elettrici, elettromeccanici e antenne su tutte le frequenze e le scale di lunghezza, oltre ad avere accesso agli strumenti di sintesi e simulazione necessari per la progettazione di sistemi elettronici complessi.

 

 

 

 

 

Dassault Systèmes acquisisce Cst per la simulazione elettromagnetica - Ultima modifica: 2016-09-20T13:48:17+02:00 da La Redazione