HomeScenariDanfoss Drives Italia presenta il nuovo servizio assistenza

Danfoss Drives Italia presenta il nuovo servizio assistenza

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

_mg_8653Dopo più di un anno dalla storica fusione tra Danfoss VLT e Vacon siamo lieti di annunciare la nascita del nuovo servizio di assistenza Danfoss Drives Italia. Come è noto, nel campo dei convertitori di frequenza un fattore di differenza è l’assistenza ai clienti e la capacità di fornire un pacchetto di servizi capaci di soddisfare le più esigenti aspettative. Unendo le forze Danfoss Drives Italia presenta ora la nuova organizzazione Service e il pacchetto DrivePro, le principali caratteristiche del servizio offerto sono la facile accessibilità 24/7/365 tramite unico numero, la velocità di reazione, la qualità di esecuzione e la scalabilità del servizio in termini di prezzo. A queste caratteristiche si uniscono un magazzino con parti di ricambio e unità finite pronte fino a 500 kW, una unità operativa in grado di fornire prodotti customizzati su richiesta del cliente.

L’ Organizzazione Service

E’ stato creato un centro di competenza a Reggio Emilia, posizione baricentrica in Italia per raggiungere facilmente tutte le basi installate più importanti nel territorio nazionale, formato da un team di 7 Specialisti Service e personale commerciale dedicato in grado di operare sui problemi più complessi delle grandi macchine fino a 5,3MW di entrambi i marchi ed eseguire la suite di servizi DrivePro.
Sempre più spesso i clienti richiedono che i problemi non vengano semplicemente risolti rapidamente per ridurre i fermi impianto, ma che ne vengano diagnosticate le cause, gli specialisti offrono servizi quali analisi armoniche, termografia, ingegneria inversa e simulazione delle contaminazioni ambientali in collaborazione con la Casa Madre, questo per risolvere e prevenire problemi che vanno dal semplice ventilatore in guasto fino un complesso fenomeno di risonanza di impianto.  Per permettere un rapido ed economico servizio a livello locale è stata sviluppata una rete di 6 Service Partner distribuiti sul territorio nazionale, queste unità operative sono certificate per entrambi marchi e hanno capacità tecniche sviluppate ad hoc per il tessuto industriale locale
Presso i centri autorizzati operano attivamente fino a 20 tecnici, sono presenti stock locali di unità finite e ricambi disponibili entro 24ore dalla richiesta. Danfoss Drives è alla continua ricerca di Partner Service di alto livello e propone percorsi annuali di training mirato allo sviluppo delle capacità nel campo dell’azionamento elettrico. Essere un Tecnico Danfoss ha un significato particolare se confrontato con la concorrenza più nota, essere puri fornitori di convertitori  di frequenza significa sì essere specialisti del prodotto in sé, ma significa anche conoscere nel profondo la tecnologia che permette di integrarlo nel sistema del cliente per avere la migliore applicazione, molti player che forniscono inverter, motore e  sistema di controllo sono facilitati nell’integrazione, ma operare da singoli su un sistema aperto permette di sviluppare competenze tali da integrare i sistemi migliori nelle loro performance e ottenere il massimo nella diagnosi dei problemi. Essere un tecnico Danfoss significa conoscere e sapere ottimizzare tutti i tipi di motori AC in circolazione, sapere supportare la configurazione di tutti i principali Master PLC in circolazione e vedere l’applicazione nel suo profondo. Danfoss Drives crea annualmente super soldati in grado di accettare le battaglie più complesse nella tecnica di azionamento AC.

Per maggiori informazioni, visita http://drives.danfoss.it

Danfoss Drives Italia presenta il nuovo servizio assistenza - Ultima modifica: 2016-11-14T10:37:09+01:00 da La Redazione