MECSPE – Dal 2021 a Bolognafiere

E’ un percorso con il segno positivo quello che ha contraddistinto la sintesi dell’incontro che si è tenuto in questi giorni per la programmazione delle prossime manifestazioni fieristiche che si terranno in Emilia Romagna, dedicate al sistema manifatturiero italiano e internazionale, e focalizzate sulle nuove tecnologie per l’industria manifatturiera, la fabbrica intelligente e la subfornitura.

A partire dal 2021 MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera e per la fabbrica intelligente, proseguirà il proprio sviluppo internazionale nel quartiere fieristico di BolognaFiere, per poter ampliare gli spazi espositivi e beneficiare dei collegamenti e le infrastrutture che rendono il capoluogo emiliano più accessibile ai visitatori ed espositori nazionali e internazionali che frequentano la fiera. Mecspe continuerà a rappresentare tutti i settori che la contraddistinguono (Macchine Utensili, Fabbrica Digitale, Automazione e Robotica, Misurazione e Controllo, Subfornitura Meccanica e Elettronica, Trattamenti e Finiture, Additive Manufacturing, Eurostampi, Macchine e Subfornitura Plastica, Trasmissione di Potenza, Logistica) proseguendo nel processo di ampliamento alle nuove aree produttive e di innovazione.

Sempre a partire dal 2021 Fiere di Parma rilancerà SUBFORNITURA, il proprio storico prodotto fieristico dedicato alle lavorazioni industriali per conto terzi, il cui obiettivo è tracciare in questo segmento di PMI e microimprese una delle principali filiere a valore aggiunto del made in Italy.

“MECSPE nel 2021 entrerà nel suo 21esimo anno di età – commenta Ivo Nardella, Amministratore Delegato di Senaf – abbiamo programmato già in questi anni un percorso di internazionalizzazione e di espansione della manifestazione, per cui la scelta del quartiere fieristico di Bologna è una naturale conseguenza di questa strategia. La regione Emilia Romagna e i suoi distretti rimangono centrali per la fiera, lasciamo Parma con la consapevolezza e l’orgoglio dell’ottimo lavoro fatto fin qui insieme al management di Fiere di Parma e alle realtà associative nazionali che hanno supportato lo sviluppo della nostra manifestazione. MECSPE è oggi la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera e per la fabbrica intelligente, e anche nel 2020, per l’ultima volta a Parma, si prospetta come un’ennesima edizione sold out”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here