HomeIndustria 4.0Digital TransformationRockwell Automation: dai Big Data alle decisioni

Rockwell Automation: dai Big Data alle decisioni

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Nel settore industriale la produzione dei  Big Data pone le imprese in condizioni di  trovare modalità più efficaci per renderli fruibili, per ottenere più rapidamente e facilmente un vantaggio dagli investimenti in tecnologia di automazione

Rockwell Automation sta lanciando Soluzioni di analisi estese e scalabili che espandono le capacità di analisi attraverso dispositivi dislocati in ambito produttivo, in macchine e sistemi, così come in tutta l'azienda. Queste soluzioni coprono il monitoraggio remoto, le performance della macchina, lo stato di dispositivi e la diagnostica, la manutenzione predittiva per consentire alle aziende di trarre valore dai propri dati in modo più rapido, semplice e incrementale e, a livello aziendale, offrono modalità più potenti di integrazione dei dati di produzione nelle strategie di business intelligence.

FactoryTalk Analytics per dispositivi offre l’analisi dello stato di salute e diagnostica dei dispositivi industriali. Attraverso una scansione della rete industriale, la soluzione scopre le risorse e fornisce analisi trasformando i dati generati in cruscotti preconfigurati di stato di salute e diagnostica.  A livello di macchina, FactoryTalk Analytics for machine cloud application fornisce ai costruttori di apparecchiature la possibilità di accedere all’analisi delle prestazioni direttamente dai sistemi implementati e poter così supportare i propri clienti attraverso FactoryTalk cloud. Per le aziende produttrici questa funzionalità capitalizza le tecnologie connesse per contribuire a offrire una maggior disponibilità della macchina e un aumento della capacità produttiva, riducendo nel contempo i costi di manutenzione.  Con System Analytics , Rockwell Automation offre ora una soluzione di manutenzione predittiva che può aiutare a ridurre i costi di fermo e di manutenzione.  In ambito Enterprise Analytics, la soluzione SaaS FactoryTalk cloud utilizzerà la tecnologia Microsoft Azure IoT per consentire il monitoraggio remoto delle attività, le capacità di storicizzazione e dashboarding. Microsoft e Rockwell Automation stanno anche collaborando per includere i servizi di business Power BI per la scoperta dei dati, il mashup e l’analisi visuale a livello di dispositivo.

Rockwell Automation: dai Big Data alle decisioni - Ultima modifica: 2017-03-17T17:23:18+01:00 da Nicoletta Buora