HomeScenariDa Sew-Eurodrive due soluzioni innovative in ambito service

Da Sew-Eurodrive due soluzioni innovative in ambito service

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Tra le soluzioni più innovative sviluppate da Sew-Eurodrive in ambito service si distinguono il Pick-Up and Delivery Service e la diagnostica Oil Check.
Le aziende, oggi più che mai, si trovano a doversi destreggiare all’interno di contesti altamente competitivi e pressanti, che richiedono performance sempre impeccabili in termini di tempistiche e qualità. Consapevole di queste necessità, per garantire che le performance produttive dei propri clienti siano sempre al top, Sew-Eurodrive ha messo a punto due soluzioni interessanti.

Pick-Up and Delivery, la logistica delle riparazioni diventa semplice

Il Pick-Up and Delivery è un servizio creato con l’obiettivo di agevolare la logistica di riparazioni e revisioni dei componenti riguardanti le tecnologie di azionamento. Questa proposta integra ed arricchisce il servizio di riparazione dei macchinari svolta da Sew-Eurodrive, offrendo una soluzione completa che permette al cliente di rispondere in modo tempestivo agli imprevisti, ripristinando rapidamente il funzionamento fisiologico dei processi aziendali.
Il servizio Pick-Up and Delivery garantisce un rapido ritiro e controllo dei componenti sia di Sew-Eurodrive che di altri produttori, grazie al Pick-Up Box: è possibile decidere quando e dove avviene il ritiro del contenitore (consegnato al cliente in comodato d’uso gratuito) e la successiva consegna. Il personale di assistenza qualificato di Sew-Eurodrive si prende cura di tutto il resto: dalla fornitura del Pick-Up Box per il ritiro, alla cura del trasporto, fino alla consegna di un nuovo contenitore, per garantire una costante disponibilità.
Più precisamente l’utilizzo gratuito dei Pick-Up Box, in grado di sostenere un peso fino a 500 kg, permette lo spostamento dei componenti in sicurezza e in tempi brevi e, grazie alla loro struttura compatta, è prevista anche la possibilità di richiedere un ritiro express tramite corriere o taxi in caso di ordini urgenti.
Il nostro nuovo servizio Pick-Up and Delivery è molto di più di un semplice ritiro e consegna: Sew-Eurodrive si prende carico di ogni aspetto organizzativo e pratico, supportando i propri clienti anche nello smontaggio delle parti danneggiate e nell’installazione dei componenti riparati direttamente presso di voi,previa consultazione.
Altro aspetto vantaggioso sta nella possibilità di richiedere l’attivazione del servizio di trasporto ad intervalli regolari, per assicurarsi un’assistenza costante.
Inoltre, per rispondere alle necessità di ogni singolo cliente, è possibile studiare soluzioni logistiche individuali create su misura ed usufruire del servizio di trasporto anche per i componenti realizzati da altri produttori diversi da Sew-Eurodrive. Il Pick-Up and Delivery Service comprende inoltre la gestione di tutti i documenti necessari per effettuare il trasporto, snellendo i processi burocratici in carico all’impresa.

Oil Check, un medico personale per i riduttori

L’utilizzo di un olio lubrificante adeguato svolge due funzioni principali: da un lato è un requisito imprescindibile per il funzionamento corretto e duraturo dei riduttori, che in questo modo vengono protetti dall’usura, e dall’altro rappresenta una preziosa fonte di informazioni poiché durante il suo processo di invecchiamento l’olio raccoglie dati sul funzionamento e sulle condizioni di salute dei componenti con cui entra a contatto.
Partendo da queste considerazioni Sew-Eurodrive ha creato Oil Check, un sistema semplice ma innovativo per diagnosticare tramite i lubrificanti lo stato di salute dei riduttori.
Quattro diversi kit di analisi assicurano il metodo di controllo più idoneo a seconda del componente da esaminare. A seguito di campionatura, le aziende possono contare su un’analisi approfondita, affidabile e scientificamente accurata, grazie anche alla collaborazione con un laboratorio esterno e indipendente: la susseguente ricezione dei dati dell’analisi, completa di un parere specifico sullo stato dell’olio, avviene da parte di Sew-Eurodrive tramite e-mail in un arco temporale di 24/48 ore, rendendo questo servizio semplice e chiaro nella consultazione e rapido nei risultati.
Ne consegue che al contrario di altri procedimenti di analisi, che sono spesso complessi e laboriosi, il metodo Oil Check permette all’azienda di raccogliere i dati necessari in modo semplice e veloce.
Tramite questo servizio di controllo dell’olio, Sew-Eurodrive non solo consente alle imprese di prendere atto dello stato di invecchiamento del lubrificante e del livello di usura del macchinario con cui viene a contatto, ma propone anche eventuali misure da attuare per mantenere il funzionamento ottimale dell’impianto in ottica predittiva.
Oil Check di conseguenza, ancor di più se svolto regolarmente, rappresenta una soluzione che permette al cliente di ottimizzare gli interventi di manutenzione, riducendo i tempi di fermo e i costi derivanti, diminuendo la probabilità di guasti e salvaguardando l’ambiente grazie alla ridotta frequenza di cambio e smaltimento dell’olio che ne deriva.
 

Da Sew-Eurodrive due soluzioni innovative in ambito service - Ultima modifica: 2019-11-08T11:12:57+01:00 da Nicoletta Buora