HomeScenariDa Parker Hannifin servoazionamenti intelligenti e programmabili

Da Parker Hannifin servoazionamenti intelligenti e programmabili

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Parker Hannifin ha ampliato la sua famiglia di servoazionamenti (PSD) con il lancio di un azionamento programmabile adatto a una più ampia gamma di applicazioni.

Il PSD programmabile è un servoazionamento indipendente intelligente, completamente programmabile tramite IEC 61131-3 con runtime basato sul Codesys V3 distribuito su larga scala. È supportato da un set completo di blocchi funzionali PLCopen, che consentono un’impostazione rapida ed efficace delle funzioni di movimentazione. Per una connessione semplice a PLC e azionamenti di livello più elevato, vengono implementate due macchine a stati standardizzate - Profidrive e CANopen DS402.

Il dispositivo supporta tutte le lingue di programmazione IEC 61131, compresi testo strutturato, elenco istruzioni, diagramma a scala, diagramma blocco funzione, diagramma funzionale sequenziale e CFC. L’installazione e la messa in servizio del servoazionamento avviene utilizzando uno strumento di configurazione guidata e motori Parker riconoscibili tramite una targhetta nominale elettronica.

Come unità di controllo intelligente, PSD triple è in grado di controllare tre assi di servoazionamento in un progetto IEC. In totale, sono disponibili 12 ingressi digitali e sei uscite digitali. È possibile utilizzare fino a quattro attività, compresa una veloce con un tempo di ciclo di 500 µs.

“Il PSD programmabile è un dispositivo intelligente adatto a un’ampia gamma di applicazioni,” afferma Patrick Knebel, Product Manager Drives&Controllers, Electromechanical&Drives Divisione Europa “Si tratta di un'ulteriore aggiunta nella famiglia dei servoazionamenti Parker, che segue le precedenti estensioni multi fieldbus, multi feedback e sicurezza funzionale.”

Da Parker Hannifin servoazionamenti intelligenti e programmabili - Ultima modifica: 2020-09-04T08:58:11+02:00 da Nicoletta Buora